tor partite pagelle Torino-Fiorentina. Le pagelle granata

partite

Torino-Fiorentina. Le pagelle granata

Torino-Fiorentina. Le pagelle granata - immagine 1
SERENI      5   subito gelato, non senza colpe di posizione, sulla punizione di Mutu. Poi altre tre sberle senza che si sporchi nemmeno i guanti. E se appare rassegnato anche lui…DIANA  ...
Redazione Toro News

SERENI      5   subito gelato, non senza colpe di posizione, sulla punizione di Mutu. Poi altre tre sberle senza che si sporchi nemmeno i guanti. E se appare rassegnato anche lui…DIANA     4,5    deve preoccuparsi soprattutto di difendere e non sempre gli riesce bene. Anzi, dalle sue parti Montolivo prima e Mutu e Pasqual poi pungono in modo letale. DI LORETO   4,5   ha diversi passaggi a vuoto. Conferma di soffrire sin dall’inizio gli attaccanti viola, perde un pallone a metà campo innescando il contropiede avversario e qualche altra disattenzione potrebbe costargli cara.NATALI     5     il regista difensivo inizia meglio del suo compagno di reparto ma poi tira i remi in barca e cala alla distanza. Perde Gilardino sui gol.PISANO      5,5      anche lui confuso e disorientato nel finale con errori di concentrazione abbastanza vistosi anche se nei primi 45’ è parso tra i più volitivi.ABATE      5,5    poco sostenuto nel p.t., non può sfruttare le sue qualità anche se qualche pallone interessante al centro lo mette. Nel s.t. non cambia marcia ed anzi sbaglia qualche appoggio.ROSINA    (dal 60’)      5,5      quando entra ormai il Torino ha smesso di giocare e lui non riesce ad accendere la luce. Una punizione fuori ed un penalty realizzato il suo bottino. Abbandonato a se stesso.DZEMAILI   5,5    è l’unico che tenta di tenere la baracca in piedi dopo la doccia fredda iniziale talvolta tentando giocate disperate.  Sparisce per buona parte del match salvo riapparire quando riaffiorano tenui speranze di rimonta. Male in interdizione.ZANETTI       5      si fa notare in avanti con un innocuo colpo di tacco ed un buon colpo di testa su cross di Abate. Qualche convincente recupero per svellere palloni talvolta in modo pulito, talaltra meno. Male nelle verticalizzazioni.RUBIN    5,5    volitivo e poco più fino al secondo gol viola, mette in difficoltà l’ex Comotto ed offre qualche buona idea sulla sinistra. Non riesce mai ad arrivare sul fondo e cerca Stellone con innocui cross dalla tre quarti. STELLONE      5       cerca di lottare per la causa De Biasi come può, è senz’altro tra i più determinati ma le sue rare conclusioni fanno il solletico a Frey. E’ lui a tenere colpevolmente in gioco Gilardino sul raddoppio che taglia le gambe ai granata.AMORUSO     5     impalpabile per tutto il primo tempo, poco meglio nella ripresa. Si fa vedere solo in occasione del tiro in porta in comproprietà con Stellone e per l’inutile penalty che si procura. Involuzione nell’intesa con i compagni.BIANCHI   (dall’84’)  S.V.

All. DE BIASI      4,5      ancora una volta potrà maledire episodi sfortunati: prendere un gol dopo appena 2’ manda all’aria la preparazione della partita fatta in settimana e subire il raddoppio un attimo prima dell’intervallo è una mazzata da cui è difficile riprendersi. Ma la squadra non dimostra di avere gli strumenti per poter abbozzare una reazione.

SACCANI     6,5    direzione positiva con poche sbavature. Bene anche gli assistenti. Pochi i dubbi, i maggiori sull’assist (dentro o fuori?) di Mutu per il terzo gol realizzato da Kuzmanovic.

FIORENTINA:          FREY  6,5, COMOTTO  6, KROLDRUP  6, GAMBERINI  6,5, PASQUAL  6,5, KUZMANOVIC  6,5, MELO  6, MONTOLIVO 6,5, SANTANA 6 (DONADEL  s.v.), MUTU  7 (OSVALDO s.v.), GILARDINO  7,5 (JOVETIC s.v. ). All. PRANDELLI   7