Stando a quanto riportato oggi da Tuttosport, Cairo e Vagnati starebbero già pensando al futuro “perché se Giampaolo mercoledì prenderà un’imbarcata anche a Napoli (sarebbe la 9ª sconfitta in 14 partite) e se la prenderà male, il suo destino pare già segnato. A seguire, la sosta: una decina di giorni, poi la partita di Parma, il 3 gennaio. Tutto avrebbe un senso, calendario alla mano“. I nomi sul taccuino sono principalmente 3: il primo è Donadoni che “è stimato da Cairo da anni: si sa, si sa benissimo” – si legge su Tuttosport – poi ci sono D’Aversa e Semplici che piacciono a Vagnati. Il primo, però, è ancora legato al Parma da un contratto fino al 2022, per questo la pista sembra più complicata.
Ulteriori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano.
ragazzi pensateci bene, mandare via GP vorrebbe dire ricominciare da zero, con la naturale conseguenza che non si avrà un gioco prima di uno o due mesi in quanto si dovrà cambiare ancora schemi e metodo di gioco, quindi l’unica cosa vera da fare è comprare 3/4 giocatori che anche GP aveva richiesto prima di iniziare il campionato, acquistati o in prestito purché arrivino quelli giusti, e poi che Cairo se ne vada via per sempre o non serve a nulla perché poi a fine stagione farà come sempre cede i migliori per fare cassa e non acquisterà quelli buoni presi in prestito perché costano troppo….
Alberto
Non lo cambia Giampaolo fino alla fine del mercato…se no deve fare la campagna acquisti per il nuovo allenatore!!
Mister nuovo, rivoluzione della rosa e magari anche una ristrutturazione dello staff tecnico?
Ma quando mai? A gennaio poi?? Come cede i malcontenti? Perdendoci??
Costretto dalle sconfitte prenderà un mister per pochi spiccioli per arrivare arrabattando a fine anno. Si difenderà con le solite scuse da ciarlatano e ci dirà da dove siamo partiti… (proprio dove ci riporterà) e si darà pure il voto!
Se lo sceglie il presidente siamo fritti. Purtroppo più che il braccino corto e uno che di calcio ha dimostrato di non capire nulla. D aversa a Parma ha fatto molto bene e il suo esonero resta un mistero. Semplici non male per due anni alla Spal finché non ha più avuto i migliori.Gp doveva già essere esonerato . Uno che nel derby toglie Zaza , così Bonucci si è sganciato, e continua a far giocare Meite , che ha fatto comprare i suoi modesti ex della sampdoria e continua a non saper leggere la partita dalla panchina è cotto…
Ok esonerate Giampaolo… e secondo voi , ovviamente mi rivolgo alla società.., con una squadra del genere chi mai potrebbe venire? Va fatta una rivoluzione lampo con acquisti mirati.. e non ad minchium come fatto sinora..! Ma uno come Meitè come può essere ancora schierato? Uno come Rincon come può essere un regista? Innanzitutto tutto bisogna affidarsi a gente che ne capisca di calcio e non di gente che pur di essere servizievoli..( vero Vagnati e Comi?) si fanno andare bene tutto.. con i risultati che tutti noi stiamo vivendo. Se lo staff dirigenziale rimane questo…bhe allora non mi aspetto nulla…e al peggio non c’è mai fine..e purtroppo noi del Toro lo sappiamo benissimo. Forza e coraggio…
Non impazzisco per nessuno.
E non avrebbe neanche senso esonerare Gianpaolo dopo che abbiamo lavorato 4 mesi con gli schemi di GP.
Tra i nominati forse meglio Donadoni che ha maggior esperienza e forse carisma. Ma se a gennaio non vendi e non rinforzi non servirà a nulla.
E se vendi e rinforzi tanto vale tenersi Gianpaolo e vedere cosa fa con una squadra adatta al suo gioco.
D’aversa a Parma faceva solo contropiede ….no per favore voglio una squadra che gioca a calcio ….
Io terrei Giampaolo……ma piuttosto dei nomi fatti riprenderei ventura
Io riprenderei Mazzarri che ci ha fatto fare il record dei punti….
Il problema è la mancanza di qualità a metà campo …
Il problema è alla poltrona della Cairo Communication
Caro urbano.
Non c entra la telepatia. E’ che conosco la tua prevedibilità.
Qui bisogna rifondare. Non mettere una pezza.
Rifondare.
Prendi pure Donadoni ma devi dare 40 mio a Vagnati per prendere 2/3 giocatori di carattere e dai piedi buoni per salvarti.
Seno sarai punto e a capo.
Il “popolino” non è fatto di trogloditi.
Tra i tre, turandomi il naso direi Donadoni
Io vorrei SARRI
Secondo te Sarri viene al TORO? Al TORO possono venire solo allenatori che costano poco e di conseguenza valgono poco….
Per evitare la B anche se vinciamo a Napoli bisogna liberarsi di GP e prendere Donadoni.
Per evitare la B dopo NAPOLI ci vuole : 1-Allenatore con A maiuscola (D’Aversa, Donadoni, Sarri, Nicola); 2- un mercato VERO e convincente in ogni reparto (dal portiere alla difesa al centrocampo al partner di attacco di Belotti); 3- completamento della struttura societaria con DG alla “Marotta”; 4- Cairo lasci le redini tecniche della società a chi ne capisce di calcio e metta in vendita la società a mercato concluso cercando un gruppo solido economicamente ed ambizioso oltrechè NON succube/subalterno della Famiglia Agnelli/Elkann.
un DG sulla piazza c’era :Ariedo Braida. Ed è andato alla Cremonese. Ma noi abbiamo Comi …
Oronzo Canà è libero…
Donadoni !
sono anni che auspico un suo approdo in granata !!
serio, preparato, il top !!!
Sì ma molle come un fico. Stessa grinta di GP, quello che serve a noi…
Donadoni o Longo ma tanto non cambiamo allenatore!! ho letto un commento su vagnati che mi ha fatto ridere quello che deve fare cerchi in un angolo con un bicchiere hahaha
Estate 2016,Cairo:”era da tanto tempo che volevo Mihajlovic!”.Gennaio 2018 “era da tanto tempo che volevo Mazzarri!”. Estate 2020 :Era da tanto tempo che seguivo e volevo Giampaolo!”Gennaio 2021:”è da tanti anni che volevo Donadoni!”.TO BE CONTINUED…
eheheh….verissimo
Purtroppo è vero….
Vedo già il futuro:
Inizia Cairo: “So che alcuni hanno storto il naso quando ho detto che avevo cercato Donadoni già in passato, ma è andata veramente così. Lo avevo già cercato un paio di volte, alla terza ce l’ho fatta. E’ un maestro di calcio, sa far giocare bene le squadre, sa sviluppare il talento dei giocatori, giovani e meno giovani. Anche Vagnati ha sempre avuto un grande apprezzamento per lui.”
Questo è quello che ci aspetta.
purtroppo è un film visto e rivisto…ciò non toglie che Donadoni sarebbe il migliore del mazzo (mio parere ovviamente)
Papu Gomez. Non è un assurdità, pensateci bene :
1) Lui vuole giocare titolare per poter andare in nazionale in estate ( gli interessa tantissimo).
2) Lui vuole rimanere in italia.
3) Percassi non lo vuol dare a una concorrente
4) Percassi e Cairo sono in buoni rapporti, ergo anche con un prestito in qualche modo si può trovare un accordo.
5) Cairo può pagare l’ingaggio di gomez ( 2 e rotti)
Sono 5 punti validi che le altre squadre non hanno interamente. Pensateci, e soprattutto che ci pensino loro !!!
Eccome no…!!!
Vuole giocare titolare e andare in Nazionale, ma non da giocatore sputtanato.
Se venisse alla corte del mandrogno, si involverebbe totalmente.
secondo me Gomez al Toro è fantascienza
Magari gli diamo ottimi interpreti della difesa a tre come nkolou o Izzo…
Si e lascia la champions per giocarsi la B…ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Può anche arrivare mago merlino, ma se in squadra ci sono solo piedi di ghisa………..
sono d’accordo…ma obiettivamente la squadra non è da quella posizione in classifica…abbiamo meritato 3 sconfitte (Fiorentina, Udinese e Roma contro la quale in 10 per quasi tutta la gara)…il problema non è il gioco espresso nè la fase realizzativa ma la difesa che fa acqua da tutte le parti
Donadoni piace a Cairo. Gli altri al Ds. Chi arriverà? Non ho dubbi. Entriamo nel pratico. 2 fanno il 4/3/3 uno il 3/5/2.donadoni gioca più di possesso. D Aversa di ripartenza semplici misto. Se si vuole fare 4/3/3 cmq vanno presi play, esterno sinistro alto e mezzala. Si si fa 3/5/2 vanno presi play, mezzala, seconda punta. Tutti portano in dote acquisti e cessioni quindi al netto delle considerazioni che ho fatto vale la pena cambiare allenatore? come finirà? Deciderà Cairo esonerando Gianpaolo per scaricarli le responsabilità e a gennaio rimarremo così con magari un prestito a febbraio. Scommettiamo?
Nel 3/5/2 bisogna prendere anche il fluidificante mancino. Dimenticanza
Perché non ti offri tu ?
Io non riuscirei a lavorare con Cairo nemmeno 5 minuti.
Ma scusa secondo te di chi é la responsabilità se praticamente perdi con chiunque. La squadra non sarà fortissima e sono d’accordo ma neanche scarsissimi. La responsabilità è tutta sua,la colpa di Cairo è quella di averlo preso.
Parliamo lingue diverse Fabio tesei. Cosa vuol dire per te non siamo così scarsi? Anche per me non siamo così scarsi. Ma siamo bene o male da piena zona retrocessione. Abbiamo tanti buoni giocatori. Ma troppi sono doppioni. Altri sono vecchi e fuori posizione. Altri scontenti. Se ti mancano almeno 2 o 3 titolari per qualsiasi modulo di gioco non fai strada. Un po’ di sfiga con qualche legno, un po’ di torti arbitrali magari quei 3 o 4 punti in più potevamo averli ma non cambiava il succo del discorso. L allenatore conta 0.ma perché non riuscite a capirlo. Gianpaolo é un allenatore da centroclassifica che allena un a squadra con un bilancio da centroclassifica con un monte ingaggi da centroclassifica. Abbiamo una società da 1 categoria. Forse…
Se non cambiamo direzione… allora la strada e’ verso la Serie B.
Vedo troppi giocatori senza motivazione e anima.
Vedo troppi giocatori senza scelte intelligenti… con fretta di buttare la palla indietro e non puntare mai l avversario.
Per puntare l avversario e giocare la palla in avanti devi avere i piedi e la squadra deve fare movimento. Non abbiamo ne l uno ne l altro.
Serve un allenatore pragmatico
Cosmi
Vagnati dovrebbe smettere di pensare, non ne è capace. Meglio stare in un angolo a disegnare cerchi con un bicchiere.
Ottimo scelta Vagnati…così potrete ricomporre la coppia vincente. 🙁
DONADONI!!!! Senza pensarci un secondo, per me era da prendere già dopo miailovic.
anche prima del serbo
Nicola o Longo. Ma Donadoni avrebbe un senso poichè è il Mister che ha fatto giocare al meglio Verdi ed ha fatto buone cose con rose non certamente eccellenti.
e noi prendiamo un allenatore perchè ha fatto giocare bene UNO dei nostri giocatori? …
Cairo pensi a trovare un acquirente
Ha fallito ed è giusto che passi la società