gazzanet

Ajeti, la bocciatura rischia di essere definitiva

Fiorentina-Torino 2-2 / Il centrale albanese sbaglia nuovamente la partita, e viene sostituito dopo 45'. E con il rientro di Rossettini...

Redazione Toro News

"Una bocciatura pesante, che probabilmente non lascia spazio a troppe speculazioni. Arlind Ajeti ha avuto l'ennesima chance, ieri sera, per mostrare a Mihajlovic il proprio valore e la propria utilità all'interno del gruppo, ma la valutazione del tecnico granata è stata chiara: sostituito dopo 45' di scarso livello, con un errore su Kalinic che poteva costare la capitolazione completa.

"Per Ajeti, questa potrebbe essere la goccia definitiva, la bocciatura che rischia di relegare in panchina nuovamente e per tutta la stagione il centrale albanese, che le sue occasioni le ha avute, ma le ha praticamente sempre sprecate. Contro l'Empoli l'errore decisivo per l'1-1 di Pucciarelli, con la complicità del terreno bagnato del Castellani. Contro il Pescara, poi, il gol che pareva aver indirizzato la sua prestazione verso binari positivi, ma poi il tracollo nel finale, con l'autorete e i gol presi anche a causa della sua scarsa attenzione in marcatura.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="97341"]

"Serviva la prova del 9 a Mihajlovic, e l'ha avuta ieri sera: con un Rossettini ancora a mezzo servizio, il tecnico granata ha preferito affidarsi inizialmente ad Ajeti, dandogli una chance importantissima per dire la sua. Chance sprecata abbondantemente, con l'albanese che ha dimostrato la sua fragilità tattica e tecnica, e ora - con il rientro del centrale ex Bologna - la bocciatura di ieri suona come una sentenza per lui.