Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Coco fatica: Vanoli potrebbe pensare ad altre soluzioni

Coco fatica: Vanoli potrebbe pensare ad altre soluzioni - immagine 1
Il Torino è in difficoltà in difesa. Non sempre l'ex Las Palmas riesce a garantire la necessaria stabilità difensiva
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

"Mi sono arrabbiato con Coco perché 2-3 volte ha fatto girare Pellegrino. Sappiamo che dobbiamo lavorare su questo e ci lavoreremo”, ha commentato Paolo Vanoli in questo modo la prestazione di Saul Coco dopo la trasferta di Parma di sabato scorso. L'ex Las Palmas è arrivato in Piemonte la scorsa estate con molte attese, ma la stagione è stata piena di alti e bassi. Dopo un buon inizio, ci sono arrivate diverse amnesie che hanno fatto perdere tanti punti ai granata. Non è detto che Paolo Vanoli possa pensare nelle prossime partite ad alternative nel reparto.

Torino, Coco fatica ad ingranare

—  

Saul Coco a Parma è stato protagonista di una prestazione in cui i suoi errori hanno determinato il punteggio finale. A parte gli errori in marcatura su Pellegrino, il corner da cui è scaturito il gol del 2-2 è nato da uno svarione del difensore granata che, insieme a Vanja Milinkovic-Savic, ha combinato un pasticcio con un retropassaggio sbagliato, che ha quindi regalato il tiro dalla bandierina al Parma, che lo ha poi sfruttato al meglio. Il Toro dopo tanti anni ha la difesa a quattro per cercare di assecondare al meglio le qualità dei nuovi arrivati (Coco, Sosa e Maripan su tutti). Rimane, comunque, chiaro che Maripan, dopo i problemi iniziali, è diventato un leader del reparto, mentre Coco deve ancora compiere totalmente quel percorso di crescita.

Torino, Coco fatica: si pensa ad alternative

—  

Con l'infortunio di un leader del Toro come Perr Schuurs - che ormai va avanti da più di un anno -, il reparto arretrato dei granata non gode di tante alternative allo stesso Coco. Ci sono lo stesso dei calciatori che possono essere delle alternative al centrale ex Las Palmas. Adam Masina è un centrale mancino e non è che detto che Vanoli non possa utilizzarlo per dare un po' di riposo a Coco. Un'altra alternativa potrebbe essere mettere Walukiewicz al centro del reparto e spostare Pedersen o Dembele a destra. Coco è un giocatore che ha ampi margini di miglioramento e per cui il Torino ha speso tanto. Al momento, però, sta faticando e il tecnico potrebbe farlo rifiatare.