Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Armenia-Italia: Belotti pronto a guidare l’attacco azzurro. Panchina per Izzo e Sirigu

ATHENS, GREECE - JUNE 08:  Andrea Belotti of Italy in action  during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Greece and Italy on June 8, 2019 in Athens, Greece.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Verso il match / I tre giocatori granata oggi alle 18 saranno impegnati in trasferta contro la nazionale armena

Luca Sardo

Dopo due mesi torna in campo la Nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini. Oggi alle 18 andrà in scena al Republican Stadium di Erevan il match di qualificazione per i prossimi europei tra l'Italia di Mancini e l'Armenia di Armen Gyowlbowdaġyanc'. Occhi puntati su Belotti, Sirigu e Izzo, i tre giocatori granata convocati dal CT per questo doppio impegno con la nazionale. Per gli azzurri sarà fondamentale vincere per mantenere la testa della classifica: la Finlandia dista solo tre punti e domenica 8 settembre alle 20:45 ci sarà lo scontro diretto.

IZZO E SIRIGU - Molto probabilmente sia Salvatore Sirigu che Armando Izzo partiranno dalla panchina. All'estremo difensore granata, Mancini dovrebbe preferire Gianluigi Donnarumma, nonostante il solito ottimo rendimento del numero 1 del Toro in questa prima parte di stagione. Nel 4-3-3 del CT azzurro anche Armando Izzo non dovrebbe partire titolare. Nella centro della difesa a 4, Bonucci e Romagnoli sono favoriti al momento sul numero 5 granata.

https://www.toronews.net/columnist/sotto-le-granate/la-fine-del-calcio-dagosto/

BELOTTI - Chi potrebbe partire dal 1' è invece il Gallo Belotti. Il capitano granata, in ballottaggio con Ciro Immobile, sembrerebbe favorito per un posto da titolare al centro del tridente offensivo affiancato da Federico Chiesa e Federico Bernardeschi. Il numero 9 granata è in uno strepitoso stato di forma: in questa prima parte di stagione, contando anche i preliminare di Europa League, ha segnato già 7 gol in 7 partite e ha tutte le intenzioni di continuare questa sua striscia positiva anche con la Nazionale italiana. "Alcuni giocatori, come Belotti, stanno meglio di altri", ha detto Mancini negli scorsi giorni. Il fatto di aver iniziato la preparazione in anticipo favorisce il Gallo rispetto ad altri calciatori: il capitano granata è quindi pronto a raccogliere la sua 23° presenza in azzurro, alla caccia della sesta rete con la maglia dell'Italia.

tutte le notizie di