Armenia-Italia: Belotti pronto a guidare l’attacco azzurro. Panchina per Izzo e Sirigu

Armenia-Italia: Belotti pronto a guidare l’attacco azzurro. Panchina per Izzo e Sirigu

Verso il match / I tre giocatori granata oggi alle 18 saranno impegnati in trasferta contro la nazionale armena

di Luca Sardo

Dopo due mesi torna in campo la Nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini. Oggi alle 18 andrà in scena al Republican Stadium di Erevan il match di qualificazione per i prossimi europei tra l’Italia di Mancini e l’Armenia di Armen Gyowlbowdaġyanc’. Occhi puntati su Belotti, Sirigu e Izzo, i tre giocatori granata convocati dal CT per questo doppio impegno con la nazionale. Per gli azzurri sarà fondamentale vincere per mantenere la testa della classifica: la Finlandia dista solo tre punti e domenica 8 settembre alle 20:45 ci sarà lo scontro diretto.

IZZO E SIRIGU – Molto probabilmente sia Salvatore Sirigu che Armando Izzo partiranno dalla panchina. All’estremo difensore granata, Mancini dovrebbe preferire Gianluigi Donnarumma, nonostante il solito ottimo rendimento del numero 1 del Toro in questa prima parte di stagione. Nel 4-3-3 del CT azzurro anche Armando Izzo non dovrebbe partire titolare. Nella centro della difesa a 4, Bonucci e Romagnoli sono favoriti al momento sul numero 5 granata.

La fine del calcio d’agosto

BELOTTI – Chi potrebbe partire dal 1′ è invece il Gallo Belotti. Il capitano granata, in ballottaggio con Ciro Immobile, sembrerebbe favorito per un posto da titolare al centro del tridente offensivo affiancato da Federico Chiesa e Federico Bernardeschi. Il numero 9 granata è in uno strepitoso stato di forma: in questa prima parte di stagione, contando anche i preliminare di Europa League, ha segnato già 7 gol in 7 partite e ha tutte le intenzioni di continuare questa sua striscia positiva anche con la Nazionale italiana. “Alcuni giocatori, come Belotti, stanno meglio di altri”, ha detto Mancini negli scorsi giorni. Il fatto di aver iniziato la preparazione in anticipo favorisce il Gallo rispetto ad altri calciatori: il capitano granata è quindi pronto a raccogliere la sua 23° presenza in azzurro, alla caccia della sesta rete con la maglia dell’Italia.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14287754 - 2 mesi fa

    siamo onesti non perché tifo toro e sirigu gioca da noi ma donnarumma può portare la borsa a sirigu!! comunque preferisco che non gioca nessuno così riposando!! tanto in nazionale non giocano i più forti…. poi x me c’è solo il TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 mesi fa

      …ma anche no dai!..i giocatori vengono al toro anche xche’ e’ una squadra blasonata una grande vetrina x ambire alla nazionale…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. checktoro - 2 mesi fa

    Ah ah ah
    Sirigu in panca come al PSG.
    Tranquillo Salvatore !
    È solo “politica” calcistica. Anni ’70 stavano in panca Castellini e Sala c’erano davanti 2 strisciati che valevano la metà .
    Così va sempre il mondo…
    Mi faccio solo una domanda : ma chi sano di mente e in buona fede farebbe oggi una scelta del genere.
    Il sig. titolare hanno cercato in tutti i modi di venderlo senza riuscire a piazzarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 mesi fa

      agghiaggiande…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FORZA TORO - 2 mesi fa

    preferirei non giocassero,così si riposano e non rischiano di infortunarsi,ci mancherebbe pure questo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. toroxsempre67 - 2 mesi fa

    Due considerazioni :
    1) Mettere in panca Sirigu e Izzo x far giocare Donnarumma e xxxxx vuol dire essere o incompetenti oppure in malafede, personalmente propendo x la seconda ipotesi,la nazionale è sempre stata strumento x valorizzare i giocatori strisciati
    2) Considerando quanto detto sopra a fanculo la nazionale,sinceramente preferivo se rimanevano al Fila.
    Detesto l’Italia e i suoi sistemi mafiosi e clientelari,e non solo in ambito calcistico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gattojoyce - 2 mesi fa

    Donnarumma gioca per scelta tecnica di Mino Raiola…che cancro devastante i procuratori per quello che una volta si chiamava Calcio…Nkoulou docet…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kumalè - 2 mesi fa

    ee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. marinelli70 - 2 mesi fa

    Io invece sarei più contento se non giocasse nessuno dei tre in un momento così delicato della preparazione. Hanno fatto un tour de force con partite una dietro l’altra, francamente di Armenia-Italia non me ne può fregar di meno, ci manca solo qualche affaticamento muscolare (tocchiamo ferro o qualsiasi altro amuleto) che ci faccia perdere i giocatori per le nostre partite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maxx72 - 2 mesi fa

    Giocatori come Izzo e Sirigu in panchina…e invece dovrebbero essere le colonne della nazionale italiana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Garnet Bull - 2 mesi fa

    Mancini tu di calcio ne capisci veramente poco, sei semplicemente sopravvalutato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy