Artur Soares Dias, tanta esperienza internazionale: ecco chi è l’arbitro di Toro-Wolves

Focus / Il portoghese conta 8 partite in Champions e ben 18 in Europa League, oltre ad avere diretto la finale di Coppa in Portogallo due anni fa

di Redazione Toro News

Artur Soares Dias, l’arbitro che dirigerà Torino-Wolverhampton, è sicuramente un profilo di spessore internazionale e per lui parla il curriculum. In totale tra qualificazioni e partite di Champions ed Europa League conta già 41 direzioni, un bottino sicuramente importante. Nella sua esperienza conta anche due finali di  Supertaça Cândido de Oliveira (la Supercoppa portoghese), la prima nel 2014 (Porto-Vitoria Guimaraes) e la seconda nel 2018 (Benfica-Vitoria Guimaraes). Conta anche la finale dell’Allianz Cup (il corrispettivo della Tim Cup italiana) del 2017 tra Braga e Moreirense e la finale tra Ahli e Hilal nella Kinh Cup (la Coppa del Re dei Campioni saudita).

Torino-Wolverhampton, arbitrerà il portoghese Artur Soares Dias

Soares Dias è un arbitro che conosce bene le squadre italiane, visto che nella sua carriera ha già diretto 6 match di club nostrani (2 volte Inter e Fiorentina, mentre una Roma e Napoli)e 6 della Nazionale (5 volte l’Under 21 e una quella maggiore). L’ultima direzione ‘italiana’ è stata l’anno scorso a Milano, quando l’Inter sfidò e vinse per 4 a 0 con il Rapid Vienna in Champions League

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granatissimo1973 - 1 anno fa

    Nemmeno io vedo congiure, le congiure si fanno nell’ombra…qui invece è tutto chiaro, limpido, alla luce del sole:
    Qualcuno dell’Uefa ha voluto offire un “aiutino” ai mitici “wolfs” inglesi, che con tutto quello che ha speso il loro padroncino portoghese mica vogliamo correre il rischio che non arrivi neanche ai gironi.

    Uno solo commento: V E R G O G N A!!!! UEFA=MAFIA

    E a quelli che credono che basti giocare meglio per passare il turno consiglio di andarsi a rivedere le due partite con lo Zenith del Toro di Ventura, la ridicola espulsione di Benassi all’andata mentre al ritorno con 7/8 giocatori russi ammoniti l’arbitro riusci’ nell’impresa di non buttarne fuori nemmeno uno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianni panchieri - 1 anno fa

    Non so se c’è congiura,ma mettere proprio un Portoghese con molti giocatori e allenatore, più Mendes della stessa Nazione,ma, non so cosa pensare.SEMPRE FORZA TORO e speriamo in bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 1 anno fa

    Non sono preoccupato dalla designazione.
    Mi preoccupo solo che i nostri diano il massimo, poi vada come vada.
    Ma non vedo congiure.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luke90 - 1 anno fa

    Leggendo di calcio su altri siti scopro che il ns Toro sta sul sedere ha un sacco di gente: interisti, milanisti (questi sono i peggiori), laziali .. e a difendere i colori, talvolta, è proprio lo juventino che non ti aspettavi .. e non sai se lo fa in buona fede o solo per maniera.. commenti acidi e rancorosi come quelli che a volte si leggono anche in questo forum.. mah!!! è solo una divagazione … ma solo per dire che, arbitro o non arbitro, sto turno va passato .. perché c’è lo meritiamo, perché nonostante tutto ci siamo anche noi, ancora e ancora, e perché ho scoperto che mi stanno tutti sul culo .. ecc i presenti, ovvio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13967438 - 1 anno fa

    Pazienza… Bremer farà da traduttore per i pissi pissi con cui eventualmente i profughi lusitani in terra di albione tenteranno di ghermire l’arbitro.
    Ciò premesso, ricordatevi sempre che in terra portoghese esiste dal 1949 la venerazione per il mito del Grande Torino, per cui fossi nei panni degli anglo-cinesi inizierei a preoccuparmi in modo serio.
    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. RinoVecchiato - 1 anno fa

    Anch’io sono rimasto subito sorpreso della designazione, poi mi sono ricordato che il presidente della Commissione Arbitri della UEFA è Roberto Rosetti, di Torino, con papà tifoso granata.
    Mi sono detto: non può dare un dispiacere a suo padre assegnando un arbitro non imparziale ad una partita fondamentale per il Torino. Evidentemente Dias è un arbitro che dà garanzie di professionalità. Speruma bin.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gattojoyce - 1 anno fa

      …ovviamente deve dare forti garanzie di serietà, professionalità ed imparzialità, COSÌ DEVE ESSERE.
      Ma noi siamo spesso stati abituati a giocare 12 Vs 12, la Maratona con i ragazzi e gli arbitri dall’altra parte…chiunque di noi ricorda il gol di Trezeguet, quello di Tevez, l’espulsione di Kamil…e via così, fino ai 3 rigori dati alla Roma in finale di Coppa Italia.

      La speranza è che questa volta non sia così, la voglia è quella di superare ogni ostacolo che ci intralcia il cammino, come sempre, la certezza è che possono farci qualsiasi cosa, ma NOI NON MOLLIAMO MAI!!!

      ASFALTATELIIIIIIIII!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. WGranata76 - 1 anno fa

    Ovviamente dimenticavo di dire che Mendes è occultamente co-proprietario dei Wolves, ma nessun conflitto di interesse..
    In ogni caso ce la possiamo giocare, siamo abituati ad averli TUTTI contro. FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gattojoyce - 1 anno fa

    Semplicemente imbarazzante…la serietà del mondo UEFA…

    …come sempre CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI!!!!

    ANDIAMO E SPACCHIAMO IL C… A TUTTI!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. vanderkorputnoneramale - 1 anno fa

    Io ci sarò! ForzaTorooooo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Tifoso Obiettivo - 1 anno fa

    Ma la finite di fare le piangine? Ma che razza di tifosi siete?! Invece di pensare alla nazionalità dell’arbitro pensate a venire allo stadio giovedì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 anno fa

      Stavo aspettando il tuo intervento e sapevo benissimo che sarebbe stato così…però manca il riferimento ai fascisti e alla 104! Devi essere coerente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 anno fa

        Fantastico! -90 in 7 minuti! Qualcuno ha craccato il sito!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Tifoso Obiettivo - 1 anno fa

          L’unica cosa che hai di craccato è il cervello amico mio.
          Prenditi una pausa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Non parlare della 104!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vanderkorputnoneramale - 1 anno fa

      Io ci sarò!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

      Sei incommentabile!! Proprio tu che più volte hai postato che allo stadio non vai per no dare i soldi al nano mandrogno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tifoso Obiettivo - 1 anno fa

        Guarda, ti invito a cercare tali commenti e mettere il link allo screenshot disponibile a tutti sul sito.
        Vuoi accusare? Fallo bene.
        Io aspetto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

          I tuoi commenti sono sotto gli occhi di tutti!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. èunafede - 1 anno fa

          Sarò allo stadio come sempre ma questo non vuol dire che mi piaccia sta designazione: è scandalosa. Abbiamo visto negli anni quanto possa incidere la terna arbitrale, pure senza VAR. Quindi finiscila di sfruttare ogni occasione per polemizzare e dare addosso ai tuoi compagni di tifo (non dico fratelli perchè con te non voglio avere niente da spartire, se non la squadra – e questo è ancora da vedere….)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. vanderkorputnoneramale - 1 anno fa

    Servirà la partita perfetta. Tutti allo stadio per sostenerla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. vanderkorputnoneramale - 1 anno fa

    Servirà una partita perfetta. Tutti allo stadio per sostenerla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. DenisLaw - 1 anno fa

    Neanche i gobbi sarebbero arrivati a tanto. Hanno speso tanti soldi e vogliono andare ai gironi ad ogni costo. Chiaro che temono la partita d’andata in casa nostra e cercano di indirizzarla a loro favore subito in vista del ritorno in casa. Spero vivamente di sbagliarmi ma temo sia così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. LeoJunior - 1 anno fa

    E l’articolo nemmeno sfiora questo aspetto! Per carità, non mi piace attaccarmi a queste cose.
    Ma la miseria, proprio un portoghese?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. WGranata76 - 1 anno fa

    Oltre ovviamente alla rappresentativa portoghese in rosa, l’allenatore è uomo molto molto stimato e vincente in patria. Tutti gestiti da Mendes che avrebbe larghi vantaggi dall’accesso ai gironi dei suoi assistiti e cosa molto importante non c’è la VAR..
    Tutte motivazioni per cui queste designazione è vergognosa, indipendentemente dal professionista che potrebbe essere totalmente imparziale, perchè la designazioni non deve instillare dubbi nei giocatori. Con una designazione simile i giocatori potrebbero essere condizionati psicologicamente e anche la preparazione del match potrebbe esserne influenzata. Inoltre all’atto pratico avere allenatore e giocatori che parlano la tua lingua è un vantaggio notevole e di giocatori in campo madrelingua portoghese ce ne saranno almeno 4-5.
    Comunque la scelta è fatta e oramai la società non può farsi sentire, perchè sarebbe ancora peggio dato che l’arbitro potrebbe risentirsi molto, specie vedendo il suo curriculum.
    Guarda caso poi nel match fuori casa viene selezionato questo arbitro, dove i gol contano molto di più.
    Questa squadra comunque non è superiore alla nostra, ma equivalente e ce la possiamo giocare apertamente, magari solo con qualche attenzione in più ora soprattutto agli interventi dentro ed al limite dell’area, oltre che le sbracciate.
    Che questo sia uno stimolo ai giocatori, capire che siano contro tutto e tutti, come sempre è stato e sarà per chi è del Toro. FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. PrivilegioGranata - 1 anno fa

    I Wolves possono contare su intensità e Organizzazione.
    La Famigghia Mendes.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. GlennGould - 1 anno fa

    Ecco, come ho anticipato ieri.
    Arbitro portoghese, guardalinee portoghesi, quarto uomo portoghese.
    Benissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. maxx72 - 1 anno fa

    Ripeto: presa per il culo colossale! C’erano un sacco di nazioni tra l’Albania e l’Ungheria (in ordine alfabetico) e questi scelgono proprio un portoghese? Ma dai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

      Dimentichi la V.. Di..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. fila70 - 1 anno fa

    Sempre contro tutto e tutti.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. @lupostyle - 1 anno fa

    A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Sono tutti portoghesi, mister portoghese, giocatori portoghesi, e dulcis in fundo…. Mendes!!!! No comment.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conta7 - 1 anno fa

      Mi è venuto in mente esattamente lo stesso “proverbio”: mai come questa volta spero solo di “non azzeccarci”.
      Ma rimane il fatto che a questi livelli è una cosa troppo inaccettabile per non sembrare machiavellica…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-14275746 - 1 anno fa

      Concordo totalmente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. AugustaTaurinorum - 1 anno fa

      Voglio pensare alla propensione dell’arbitro al non cadere nella partigianeria…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy