Belotti-Immobile, un duello tra amici: tra Nazionale e club è una sfida a suon di goal

Belotti-Immobile, un duello tra amici: tra Nazionale e club è una sfida a suon di goal

Verso il match / I due hanno un bel rapporto di amicizia e in estate si giocheranno la maglia numero 9 della Nazionale ad Euro2020

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Gennaio 2015, a Torino scoppia il caso Quagliarella e i granata decidono di cederlo alla Sampdoria. Al suo posto c’è un grande ritorno: Ciro Immobile rientra a Torino e si prende la maglia numero 10 dei granata. Quell’anno non c’è solo Quagliarella nell’attacco di Ventura ma anche un giovane bomber acquistato in estate nel Palermo che non è ancora riuscito ad incidere: si chiama Andrea Belotti e l’arrivo di Immobile cambierà la sua stagione e probabilmente il suo destino. Da quel momento, Belotti realizza 11 goal nel solo girone di ritorno.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – SEPTEMBER 05: Andrea Belotti (R) and Ciro Immobile of Italy look on during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

AMICI DUELLANTI – I duellanti si troveranno faccia a faccia all’Olimpico e per una notte il loro bel rapporto di amicizia (coltivato poi in Nazionale) verrà messo da parte: sia il Toro che la Lazio hanno urgente bisogno di punti. Ma la questione è anche personale: i due bomber hanno iniziato la stagione col botto. Immobile ha realizzato 12 reti e 4 assist tra campionato, Europa League e qualificazioni ad Euro 2020, Belotti ne ha realizzati 13 nelle stesse competizioni.

Probabili Formazioni, belotti, immobile

NAZIONALE – Anche in Nazionale emerge costantemente il dualismo tra Belotti e Immobile. Per Mancini i due attaccanti sono sullo stesso livello e in queste gare di avvicinamento agli Europei li sta alternando in maniera quasi scientifica. Entro giugno, però, dovrà definire le gerarchie e “assegnare” la maglia numero 9 ad uno dei due. Proprio per questo motivo Andrea e Ciro dovranno continuare così per sorprendere Mancini. E pensare che sarebbe stata una coppia da sogno con il granata addosso…

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fedy - 3 mesi fa

    Immobile sarà titolare agli Europei grazie a Mazzarri che costringe Belotti in qualsiasi ruolo tranne quello di gestire l’area di rigore e ricevere palloni giocabili da sbattere in rete, comunque sia sarà l’ultima stagione che il Gallo si dovrà sacrificare per questa squallida società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Karmagranata - 3 mesi fa

    E già sarebbe stata una coppia da sogno. E per colpa di chi non lo è?… SSFT!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. upi_14280152 - 3 mesi fa

      eh! già la colpa sarebbe di Cairo naturalmente!documentatevi bene prima di parlare!…
      IMMOBILE E’ VOLUTO ANDARE VIA LUI DI SUA SPONTANEA VOLONTA’ LO HA DETTO ANCHE IN UNA INTERVISTA!.
      STATE MUTI E TACETE PER SEMPRE SAREBBE MEGLIO PER IL CALCIO E PER TUTTI!.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy