Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benevento-Torino, sfida quasi inedita: unico precedente nel 1982

Granata e giallorossi si sono sfidati solamente una volta nella loro storia, nella Coppa Italia 1982/1983: decise Beppe Dossena

Redazione Toro News

"Benevento-Torino: una gara quasi inedita - quella che andrà in scena domenica al Vigorito. Granata e campani, infatti, si sono incrociati una sola volta nella loro storia, ben 35 anni fa. L'unica sfida tra le due compagini, infatti, si è tenuta proprio in casa dei giallorossi - il 1 settembre del 1982.

"Era la quarta gara del Girone 1 di Coppa Italia, e i granata cercavano una vittoria per consolidare il primo posto del girone. Il Benevento, però fa capire subito che non sarà giornata facili per i ragazzi di Bersellini, e al 43' passa a sorpresa con gol di Carboni. I granata si scuotono nella ripresa, pareggiando con Galbiati e siglando il definitivo 1-2 con Dossena, completando la rimonta. Anche grazie a quella vittoria, i granata si qualificarono agli ottavi di finale della Coppa Italia 1982/1983, perdendo poi in semifinale col Verona.

"BENEVENTO - TORINO 1-2 (1-0)

"Marcatori: 43Carboni (B), 58' Galbiati (T), 79' Dossena (T)

Benevento: Tarocco, Olivotto (al 22' Lomonte), Ventura, Finotto, Cacitti, Laurenti, Salvatori (all'82' Bonetto), Orati, Borri (al 74' Mottola), Zitta, Carboni. All.: Bean.

Torino: Terraneo, Corradini, Beruatto, Ferri, Danova, Galbiati, Ermini, Dossena, Selvaggi (all'83' Rossi), Hernandez, Borghi (al 46' Bonesso). All.: Bersellini.

Arbitro: Benedetti di Roma.