Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Berenguer, Millico, Verdi ed Edera: si accende la concorrenza sugli esterni

Il punto / Nel probabile modulo adottato da Longo - il 3-4-3 - sono solo i due posti sugli esterni per i quattro giocatori

Luca Sardo

Finalmente si torna in campo. Dopo l'assemblea di giovedì, il Governo ha dato l'ok definitivo per riprendere il campionato italiano. Il Torino di Longo potrebbe essere la squadra che scenderà in campo per prima per sfidare il Parma allo stadio Olimpico Grande Torino (ovviamente a porte chiuse) nel match di recupero della venticinquesima giornata di Serie A. Manca ad ora una comunicazione ufficiale che arriverà nei prossimi giorni, quando si saprà con precisione la data e l'ora del primo impegno della squadra granata dopo il lockdown. In vista della sfida con il Parma, si accende la concorrenza sugli esterni offensivi.

https://www.toronews.net/toro/salta-lipotesi-di-atalanta-sassuolo-sara-il-toro-a-riaprire-il-campionato/

CONCORRENZA - Il 3-4-3 ora come ora sembrerebbe il modulo che il tecnico granata Moreno Longo predilige. Un modulo che farebbe nascere una concorrenza spietata per due posti sugli esterni nel tridente offensivo. Al fianco dell'imprescindibile capitan Belotti infatti, l'ex allenatore del Frosinone dovrà decidere chi schierare tra i ragazzi a sua disposizione: Berenguer, Verdi, Edera e Millico i candidati. Due posti per quattro giocatori. Longo prima della sospensione del campionato, nell'ultima giornata di campionato giocata al San Paolo contro i partenopei, aveva provato il tridente offensivo composta da Verdi-Belotti-Edera che - seppur per pochi minuti - ha portato i suoi frutti.

DUBBI - Entrato da pochi minuti Edera era riuscito subito ad incidere nel match nel ruolo di esterno offensivo con un gol inutile ai fini del risultato finale. Dunque è molto probabile che Longo possa riproporre questo modulo anche contro il Parma: resta da sciogliere il dubbio su chi tra i quattro granata affiancherà il Gallo. Ovviamente Longo avrà a disposizione ancora diverse settimane per osservare gli allenamenti della squadra da vicino e scegliere i due giocatori che partiranno dall'inizio. Se la data e l'orario del recupero è ancora in dubbio, su una cosa si può essere certi: solo due dei quattro giocatori sopra citati (Berenguer, Verdi, Edera e Millico) si guadagneranno la maglia da titolare. Arrivati a questo punto, la concorrenza si fa davvero spietata.

tutte le notizie di