gazzanet

Bilancio Torino 2017, fatturato da record. E l’era Cairo adesso è “in utile”…

Inchiesta TN - Parte 1 / Come ogni anno ecco l'analisi del bilancio economico granata, che questa volta è da record: raddoppiato il fatturato, plusvalenze da oltre 70 milioni. E quella linea epocale è stata sorpassata

Lorenzo Bonansea

"Da ormai 3 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziaro del Torino, per cercare di dare ai nostri lettori una didascalia più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E in questo finale di stagione, non saremo da meno - visto che (come riporta "Calcio e Finanza") il bilancio 2017 della squadra di Cairo segna una crescita esponenziale mai registrata prima.

"In quest'analisi preliminare (seguiranno poi come da tradizione gli approfondimenti su tutte le voci specifiche), il dato più significativo è quello relativo al fatturato, in crescita del 91% rispetto al 2016 e per la prima volta nella storia granata superiore ai 100 milioni: il valore della produzione dell' "azienda" Torino FC, infatti, nel 2017 è stato di ben 146.4 milioni, contro i 76.4 di un anno fa. Con questa voce, lo ricordiamo, non ci si riferisce all'utile ma al valore dell'esercizio preso in esame.

"CONTINUA A LEGGERE 

"

Potresti esserti perso