Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Blackstone formalizza la richiesta di 505 milioni a Cairo e Rcs: il punto

VERONA, ITALY - MAY 09: Torino FC President Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le ultime sulla battaglia legale tra Rcs e Blackstone

Redazione Toro News

Blackstone ha chiesto a Urbano Cairo 505 milioni di danni per la mancata cessione ad Allianz della sede del Corriere della Sera di via Solferino a Milano. Alla cessione, infatti, si era opposto proprio l'editore alessandrino, presidente del Torino. Una mossa che arriva a distanza di un mese e mezzo dall'esito del lodo arbitrale di Milano che aveva rigettato le istanze di Rcs nei confronti di Blackstone. La richiesta di risarcimento, quantificata dagli avvocati dello studio Kirkland & Ellis, ammonta in totale a 600 milioni di dollari (pari a oltre 505 milioni di euro).

 ROME, ITALY - MAY 18: President of Torino FC Urbano Cairo in the tribune during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La battaglia tra Rcs di Cairo e il fondo americano Blackstone, iniziata nel 2013, sta vivendo così un nuovo atto. In base a quanto riporta Radiocor, i legali del fondo a stelle e strisce hanno depositato formalmente la richiesta ai giudici della Supreme Court di New York per emendare, e quindi riunificare, le due cause per danni, originariamente distinte, intentate la prima contro Rcs e la seconda nei confronti del suo presidente Cairo. I termini, infatti, scadevano oggi, 30 giugno.