Le voci

Bologna-Torino 1-1, Nicola: “Bella prestazione, peccato per il risultato”

Le parole dell'allenatore granata al termine della gara tra Bologna e Torino valida per la 32^ giornata di Serie A

Redazione Toro News

UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. gives their team instructions  during the Serie A match between Udinese Calcio  and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Torino Davide Nicola ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al Dall'Ara in seguito alla partita giocata tra i suoi calciatori e quelli del Bologna. Queste le dichiarazioni del tecnico granata: "Peccato per il risultato, mi spiace per la grande mole di gioco che hanno prodotto i ragazzi. La convinzione c’è, la produzione di gioco c’è, difettiamo in alcuni momenti delle letture di gioco. Nel gol subito non abbiamo fatto bene le marcature preventive a causa della foga di vincere. Ma la prestazione è stata tanta e tale per cui se c’era una squadra che doveva vincere era la nostra. Il calcio è questo, un po’ di precisione in più non sarebbe stata male. Ma mi piace lo spirito che mettono i ragazzi, la capacità di produrre gioco. Non si risparmia nessuno; i ragazzi non sono dei robot e stiamo cercando di gestire le energie psico-fisiche di tutti".

Dopo i risultati delle altre squadre, la salvezza si è complicata?

"A noi degli altri interessa relativamente, li guarderemo quando mancheranno un paio di partite alla fine del campionato. Ci concentriamo sulla nostra classifica e credo che i miei ragazzi abbiano messo in campo una prestazione di altissimo livello e questo vuol dire che i ragazzi ci credono. Noi giochiamo per essere concreti e far più gol possibili, poi è chiaro che a volte segni di più e a volte di meno. Ciò non toglie il ritmo e la produzione di gioco. In partite del genere accetti il risultato anche se non sei completamente soddisfatto perché sai di aver fatto una partita importante e bisogna essere consapevoli che dare continuità in termini di punti è molto importante. La prestazione con la Roma ci hanno portato a bruciare parecchie energie, prima della partita ho detto loro che hanno energie per giocare quattro partite in una settimana ma è normale che si debba anche cambiare qualcosa per preservare la salute dei ragazzi, che non sono robot anche se a volte lo sembrano".

Potresti esserti perso