Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Bologna-Torino 2-0, Motta: “Il Toro ti lascia spazi, ne abbiamo approfittato”

Bologna-Torino 2-0, Motta: “Il Toro ti lascia spazi, ne abbiamo approfittato” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine della sfida contro i granata valida per il 13° turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine di Bologna-Torino, gara valida per il 13^ turno di Serie A, l'allenatore rossoblù Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo una squadra in cui tutti si aiutano. Abbiamo fatto una buona prestazione in tutti i sensi".

Come valuta la prestazione di Zirzkee?"Contro Buongiorno non è facile, è un difensore forte e della Nazionale. Sull’uno contro uno non è facile da superare, ma Joshua sa gestire bene la situazione ed è molto utile anche nel pressing. Grazie a questo lavoro, per i difensori è più semplice controllare la situazione. Noi attacchiamo in funzione di come difende la squadra avversaria. Contro chi si chiude spesso abbiamo difficoltà perché non è facile affrontare dieci giocatori sotto la linea della palla, anche giocando bene a calcio, come successo col Cagliari. Il Torino invece ti viene a pressare e ti lascia spazi dietro che devi sfruttare. Bisogna alternare quello che si fa in campo, altrimenti le squadre sanno come comportarsi. Dobbiamo saper interpretare i momenti, per capire quando si deve aver pazienza muovendo la palla e quando invece si deve accelerare. Abbiamo una rosa ampia, molto diversa rispetto all’anno scorso, con parametri diversi e la cosa più importante è che i ragazzi sanno adattarsi".

Un parere sulla partita di Calafiori?"Nasce da terzino, e lo fa molto bene, ma quando gioca da centrale lo fa altrettanto bene, aiutando con molto coraggio, e comandando da dietro, una cosa non semplice per un ragazzo come lui. Ma ha grande fiducia in sé stesso e la trasmette ai compagni. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore importante come lui e, se continua così, diventa molto importante per il Bologna ma anche per la nostra Nazionale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.