"Grosso rammarico. Abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra importante. Perdere così dà fastidio, in queste partite gli episodi fanno la differenza, dobbiamo diventare più bravi". Questo il commento a caldo di Paolo Vanoli al termine di Bologna-Torino. I granata al Dall'Ara vivono una vera e propria altalena di emozioni. In svantaggio dopo 20 minuti la squadra di Vanoli pareggia i conti con Vlasic. Sulle ali dell'entusiasmo Elmas pochi minuti dopo il proprio ingresso in campo trascina i granata in vantaggio, ma è un doppio errore granata che riporta prima i felsinei a pareggiare e poi alla vittoria con un clamoroso autogol di Biraghi. Analizziamo ora i numeri del match.
POSTPARTITA
Bologna-Torino, le statistiche: felsinei migliori, ma i granata si autocondannano
Le occasioni create in Bologna-Torino
—Nonostante i granata abbiano perso per un soffio e si siano condannati da soli al Dall'Ara il Bologna ha creato molto di più. I numeri mostrano che i felsinei hanno tentato ben 22 conclusioni, di cui 6 nello specchio della porta. I granata, invece, hanno totalizzato 6 tiri, di cui ben 5 in porta. Il Bologna ha quadruplicato la squadra di Vanoli per quanto riguarda i calci d'angolo battuti, 8 per la squadra di Italiano e 2 per i granata. Complessivamente le occasioni da gol create dal Bologna sono state 14, mentre quelle del Toro 7.
L'atteggiamento delle due squadre
—Per quanto riguarda il possesso palla il Bologna ha passato il 66% del match con la sfera tra i piedi, mentre i granata il 34%. Anche per passaggi completati la squadra di Italiano ha primeggiato, effettuando complessivamente 366 passaggi con un'indice di precisione dell'85%, mentre i ragazzi di Vanoli 156 con una precisione del 66%. Per quanto riguarda i falli commessi il Bologna ne totalizza 7 senza ricevere alcun cartellino, mentre i granata 17 e quattro ammonizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA