Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

al 45'

Cagliari-Torino 0-1: autogol di Carboni, granata avanti all’intervallo

Cagliari-Torino 0-1: autogol di Carboni, granata avanti all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti tra Torino e Cagliari all'Unipol Domus Arena

Alberto Giulini

Si chiude con il Toro in vantaggio il primo tempo a Cagliari. Avvio non particolarmente brillante dei granata, che hanno rischiato molto poco ma allo stesso tempo non hanno costruito particolari palle gol. Alla prima vera occasione, con la complicità di Cragno, il Toro è però passato in vantaggio grazie ad un autogol di Carboni. Una partita tesa e nervosa, poco spettacolare, è stata sbloccata dai granata con un episodio. 

LE SCELTE - Giusto due cambi per Ivan Juric rispetto alla squadra vista in campo contro l'Empoli. Oltre allo squalificato Singo, turno di riposo per Praet: sulla trequarti spazio alla coppia tutta croata composta da Brekalo e Pjaca a supporto di Sanabria. Per il resto, davanti a Milinkovic-Savic c'è nuovamente a Zima e non Izzo a completare il terzetto difensivo con Bremer e Buongiorno. In mezzo al campo confermati Lukic e Pobega, sugli esterni scelte obbligate con Vojvoda a sinistra e Aina a destra. Da segnalare, per quanto riguarda le corsie laterali, anche la presenza in panchina di Ansaldi.

PRIMO TEMPO - Dopo un avvio molto equilibrato, al 18’ arriva il primo cartellino giallo ai danni di Dalbert per un fallo su Sanabria nella metà campo rossoblù. Sugli sviluppi del calcio piazzato duro colpo al volto per Pjaca, che dopo l’intervento dei sanitari granata riesce però a riprendere a giocare. Al 22’ si fanno vedere i padroni di casa: punizione di Marin per Carboni, che impatta di testa sul secondo palo ma senza inquadrare lo specchio. Cagliari ancora pericoloso due minuti più tardi con Nandez, che intercetta un rinvio di Vanja e prova il cross basso trovando però la chiusura del portiere granata. Risposta del Toro affidata a Pjaca, che crea superiorità in mezzo al campo ed allarga per Brekalo, ma la retroguardia dei sardi riesce a chiudere. Al 30’ scatta il giallo anche per Pobega, che stende Nandez per rallentare una ripartenza del Cagliari. Un minuto più tardi da una conclusione da 25 metri del centrocampista granata nasce il vantaggio del Toro: Cragno non trattiene, Sanabria si avventa sulla ribattuta ma la deviazione decisiva è di Carboni, che infila la sua porta. Gli uomini di Juric passano dunque alla prima vera occasione:  è la prima rete dei granata in trasferta 425' dopo la rete di Brekalo a Venezia. Il Cagliari prova a reagire con una fuga di Keita, steso da Lukic che viene anche ammonito. Al 40’ i granata sprecano una grande occasione in contropiede: si invola Pjaca che serve l’accorrente Lukic, ma il cross in mezzo è sbagliato e i padroni di casa si salvano. E' l’ultima occasione di un primo tempo che si chiude con il Toro avanti e chiamato ora a gestire il vantaggio.

 

SEGUICI SU:

tutte le notizie di