Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Cairo: “Arbitri? Subiti troppi errori, spero le cose vadano meglio”

Cairo: “Arbitri? Subiti troppi errori, spero le cose vadano meglio” - immagine 1
Le parole del presidente granata sul rendimento recente degli arbitri: "VAR strumento per correggere, ma molte volte questo non avviene"
Redazione Toro News

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la conduzione di gara dell'arbitro Matteo Marchetti in occasione di Torino-Fiorentina. In merito a questo argomento è nuovamente intervenuto il patron granata, Urbano Cairo, a margine dell'evento "Verso il tempo delle donne" tenutosi a Genova. Questo il pensiero del numero uno del Torino: "Purtroppo gli errori ci sono e sono tanti, anche noi del Toro ne abbiamo avuti veramente tanti: se pensate che quest'anno su 27 partite di campionato e un paio di partite di Coppa Italia, quindi 29, hanno fermato sei arbitri che ci hanno arbitrato, una media mica male: uno su cinque. Mi ha mandato un messaggio l'amministratore delegato del Genoa Blazquez per comunanza di tristezza (riferimento agli errori dell'arbitro Ayroldi durante Inter-Genoa, ndr). Spero però che le cose possano cambiare. L'arrivo del VAR era stato appunto salutato in maniera molto positiva perché era un modo per poter correggere, diciamo, errori che sono umani e che evidentemente tutti possono fare. Poi però vedo che molte volte questo non avviene. Talvolta non ci sono le chiamate, oppure un arbitro va al monitor ma poi non corregge la decisione. Mi sono già espresso ma preferisco anche non esagerare, spero che le cose vadano meglio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.