Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Kone può tornare al Cosenza: si lavora per il prestito

Aggiornamento / Il classe 2000 sembra essere vicino a vestire di nuovo la maglia rossoblu

Lorenzo Chiariello

"Il Cosenza è ancora fortemente interessato a Ben Kone. L'ex primavera granata ha già giocato con i cosentini in Serie B proprio nella stagione appena conclusa, ma infortunio piuttosto serio gli ha impedito di rendere al meglio delle sue potenzialità. Nonostante questo la società calabrese è nuovamente intenzionata a puntare su di lui.

"APPREZZAMENTO - La storia tra Ben Kone ed il Cosenza potrebbe quindi arricchirsi di un nuovo capitolo. L'ivoriano ha giocato con i colori dei calabresi nella scorsa stagione, facendosi apprezzare dalla piazza cosentina per la sua duttilità e rapidità. Un brutto infortunio al ginocchio sinistro, con interessamento dei legamenti, lo ha però costretto ad uno stop forzato dagli inizi di novembre e solamente verso giugno il classe 2000 ha potuto riassaggiare il campo. Il Cosenza si è salvato e la società ha confermato di nutrire ancora tanto interesse nei confronti di Kone che pare molto propenso al ritorno.

"FORMULA - L'ivoriano di recente è stato aggregato al gruppo degli uomini di Marco Giampaolo per essere valutato più da vicino: può fare la mezzala, il trequartista e l’attaccante esterno, ma un talento come il suo probabilmente si troverebbe ad essere un po' sacrificato senza aver la possibilità di giocare con continuità. Ecco quindi che un'altra stagione in prestito, in un ambiente per di più a lui gradito come quello cosentino, potrebbe farlo maturare del tutto. Resta ora da trattare: l'operazione non è ancora definita al 100% ma tra le parti c'è molto ottimismo.

tutte le notizie di