toro

Calciomercato Torino, Fares si complica: Semplici chiede alla Spal di trattenerlo

FERRARA, ITALY - MAY 26: Mohamed Fares of Spal celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Spal and AC Milan at Stadio Paolo Mazza on May 26, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il punto / Il centrocampista franco-algerino in questa stagione ha collezionato 35 presenze in Serie A e piace molto al club granata

Luca Sardo

Mohamed Fares è tra i giocatori che hanno più mercato in questo momento. Il laterale sinistro franco-algerino infatti, dopo aver disputato un'ottima stagione con la Spal, ha attirato su di se l'attenzione di tanti club di Serie A. Tra questi c'è anche il Torino di Walter Mazzarri. I granata sono alla ricerca di un esterno mancino e il numero 93 della Spal rispecchia perfettamente i canoni che ha in mente il tecnico granata: giovane e con buone doti atletiche e tecniche. Il giocatore però ha tante richieste: oltre al Torino, Sassuolo, Napoli e Milan sarebbero interessate all'esterno.

[embed]https://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-a-sinistra-piace-fares-i-granata-meditano-lassalto/[/embed]

SEMPLICI - E poi è tutto da vedere che la Spal decida di privarsene. Il tecnico degli Estensi, Leonardo Semplici, presente a Siena per ricevere la Briglia d'Oro 2019, ha parlato ai giornalisti presenti esprimendo la sua opinione su Fares: "Come calciatore è cresciuto ma mi auguro possa rimanere perché ha ulteriori margini di miglioramento. Si consacri alla SPAL e poi come Lazzari ambisca a piazze più importanti". L'allenatore toscano infatti vorrebbe che il centrocampista franco-algerino rimanesse almeno un anno ancora alla Spal per consacrarsi definitivamente, proprio come ha fatto Manuel Lazzari - che sarà venduto dai ferraresi quest'estate - per poi compiere il grande salto una volta pronto. Dunque per strappare Fares alla Spal saranno necessarie offerte importanti per convincerlo a cambiare aria: al momento il giocatore sta disputando la Coppa d'Africa con la sua Algeria e poi, una volta terminata la competizione, deciderà il suo futuro.