Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Cremonese-Torino, i precedenti: i granata han vinto 15 volte su 28

Cremonese-Torino, i precedenti: i granata han vinto 15 volte su 28 - immagine 1
Su 28 partite giocate tra Cremonese e Torino, i granata si sono imposti in 15 occasioni. Sono, invece, 5 le vittorie lombarde e 8 i pareggi

Giacomo Stanchi

Il Torino affronta nella terza giornata di Serie A la Cremonese, appena neopromossa dopo 26 anni nella massima categoria. I lombardi sono una squadra preparata e hanno saputo affrontare al meglio due club importanti come la Fiorentina e la Roma. Sebbene siano usciti fuori due risultati negativi, i grigiorossi hanno messo in difficoltà gli avversari in più occasioni nel corso dei match. Nei precedenti incontri fra le due società il Toro ha vinto in numerose occasioni (15 volte su 28), ma questa non è comunque una gara da sottovalutare.

Cremonese-Torino, i precedenti sono a favore dei granata

I piemontesi hanno un ottimo bilancio nelle sfide con i lombardi: non solo all'ombra della Mole, ma anche a Cremona i precedenti sono a favore del Torino (su 13 incontri sono 8 le vittorie degli ospiti, 5 i pareggi e solamente 3 quelle dei padroni di casa). L'ultimo match allo "Zini" è datato 20 dicembre 2005: nel campionato di Serie B i granata ottennero i tre punti con un cinico 0-1 con gol di Fantini. L'ultima sfida in generale fra i due club è però avvenuta a Torino nel primo turno della scorsa Coppa Italia: la nuova squadra di Juric vinse solo ai rigori 4-1 dopo una partita complicata in cui Carnesecchi parò un rigore sul finire dei tempi supplementari a Mandragora.

tutte le notizie di