"Per l'importante derby di domenica abbiamo scelto un illustre doppio ex, il grande Dino Baggio, secondo classificato ai mondiali americani con la maglia della Nazionale, cresciuto nel vivaio granata e alla Juve dal 1992 al 1994, con cui ha vinto una Coppa Uefa da protagonista.
toro
Dino Baggio: ”Toro, puoi fare un grande derby”
Esclusiva TN, il doppio ex di Juventus - Torino: ''Bene con entrambe le maglie, ma il granata mi è rimasto dentro''
"Ciao Dino, dopo il successo sul Verona il Toro arriva alla stracittadina di domenica in gran forma, non è così?
"Sì, anche se è dall'inizio del campionato che i granata vanno bene, non solo dalle ultime giornate. Sono contento per i tifosi del Toro perché una squadra così non la si vedeva da una vita.
"Fare punti allo Juventus Stadium, dove i bianconeri hanno fin qui solo vinto in campionato, è però quasi impossibile, non trovi?
"E' molto difficile però il derby è sempre incerto e io sono convinto che il Toro farà una grande partita e potrebbe anche scapparci un risultato positivo.
"Pensi che sulla Juventus peserà l'impegno in Europa League contro il Trabzonspor a livello di stanchezza?
"Non credo, perché Conte ha a disposizione una rosa ampia e qualitativa che gli consente di ruotare i suoi uomini, e poi in una stracittadina l'adrenalina è tale da non farti sentire la fatica: hai sempre delle energie.
"Tu hai vestito entrambe le maglie: cosa ricordi di queste due avventure?
"Mi sono trovato bene su entrambe le sponde della città: alla Juve sono rimasto per due stagioni, la prima è andata benissimo con la vittoria della Coppa Uefa, mentre la seconda è stata condizionata da alcuni infortuni. Forse però sono più legato al Toro, che con il Parma resta la squadra più importante della mia carriera, quella che mi è rimasta nel cuore: sono arrivato in granata da piccolo, a soli tredici anni, e con il Torino ho esordito in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA