Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

È un Toro che non riesce a restare concentrato 90’: a Napoli fatale l’approccio

È un Toro che non riesce a restare concentrato 90’: a Napoli fatale l’approccio - immagine 1
Dopo un avvio di stagione caratterizzato dai gol nel finale, al Maradona i granata hanno sbagliato atteggiamento iniziale

Alberto Giulini

Non accadeva dal 26 aprile del 2021 che il Toro incassasse due gol nel primo quarto d'ora di una partita di Serie A. Anche in quell'occasione sulla strada dei granata c'era il Napoli, ma sulla panchina sedeva ancora Davide Nicola. In quella sfida al Grande Torino, terminata con una vittoria per 2-0 dei partenopei, furono di Bakayoko e Osimhen e reti che indirizzarono e decisero la gara.

L'approccio sbagliato: una novità per il Toro di Juric

Anche nella gara di ieri al Maradona un approccio sbagliato è costato caro ai granata. Il primo quarto d'ora, con la doppietta di Anguissa, ha pesantemente indirizzato la partita che da quel momento è stata ampiamente in discesa per gli uomini di Spalletti. Un simile atteggiamento in avvio è una novità per il Toro di Juric, che tanto spesso aveva palesato difficoltà nei finali quanto invece si era messa in mostra per un approccio alla gara sempre molto deciso e agguerrito. Così non è stato ieri: i granata sono andati in crescendo e nel secondo tempo hanno saputo gestire maggiormente il possesso, ma ormai la partita era indirizzata verso il successo del Napoli.

L'analisi di Juric: "Mancata la cura del dettaglio"

"Globalmente la partita l'abbiamo fatta bene in tante cose, ci sono stati momenti molto belli" ha analizzato Juric dopo il triplice fischio, cercando le motivazioni della disfatta: "Quando manca la cura del dettaglio è tutto più difficile. Forse è dovuto al fatto che i nazionali siano arrivati emotivamente svuotati, ma quando di manca la cura del dettaglio lo paghi a caro prezzo contro giocatori di qualità come quelli del Napoli". La certezza è un Toro che non riesce a mantenere la giusta concentrazione dal primo all'ultimo minuto di gioco: dopo un avvio caratterizzato dai gol nei minuti finali, ieri si è vista una squadra in campo con l'approccio sbagliato.

tutte le notizie di