toro

Ep. 5 – TN Quiz, le soluzioni: ‘resurrezioni’, rimonte e ricorrenze granata

TN Quiz / Le soluzioni del quinto episodio del TN Quiz sulle rimonte granata

Silvio Luciani

RIMONTE

—  

"Nel giorno in cui si celebra la resurrezione, vi proponiamo un maxi TN Quiz a tema: le rimonte della storia del Toro. Dieci domande e quattro opzioni tra cui scegliere: dimostra la tua conoscenza della storia granata nell'edizione pasquale del quiz di Toro News.

https://www.toronews.net/toro/ep-5-tn-quiz-quante-ne-sai-resurrezioni-granata/

"TORINO-MILAN - La rimonta più recente del Toro è quella del 26 settembre 2019: il Gallo Belotti stende il Milan con una doppietta dopo il vantaggio rossonero di Piatek. La domanda è: chi fu a causare il rigore poi realizzato da Piatek?

SOLUZIONE - DE SILVESTRI

[poll id="633"]

MOMENTI

—  

DOPPIETTA - Una doppietta fulminea quella realizzata dal Gallo Belotti contro i rossoneri. Quanti minuti sono trascorsi tra il goal del pareggio e quello del definitivo 2-1?

SOLUZIONE - 4

[poll id="635"]

RIMONTE STORICHE

 La stracittadina del 1983 (foto altervista)
—  

1983 - Ai tifosi del Torino basta leggere questi quattro numeri per ricordare una delle partite più incredibili della storia di questo club. Il derby del 27 marzo 1983 resterà scolpito per sempre nella memoria granata: quanti secondi passarono tra il primo e il terzo goal del Toro?

SOLUZIONE - 124

[poll id="637"]

PRIMO MARCATORE

—  

PRIMO MARCATORE - Dossena, Bonesso, Torrisi: quando si parla di questo derby i marcatori del Toro sono da recitare come un rosario. Forse, però, non tutti ricordano chi sbloccò quell'incontro in favore dei bianconeri.

SOLUZIONE - PAOLO ROSSI

[poll id="639"]

ATALANTA-TORO

—  

CONTRORIMONTA - Rimonta e controrimonta: la gara d'andata contro l'Atalanta è stata esaltante per il Toro e ha illuso tutti sulle reali prospettive dei granata. Chi ha fornito l'assist per il goal del 2-2 a Berenguer?

SOLUZIONE - SOUALIHO MEITÉ

[poll id="641"]

12 APRILE

—  

ERALDO PECCI - Oltre ad essere Pasqua, oggi è anche il compleanno di Eraldo Pecci. A lui rivolgiamo i migliori auguri di compleanno, a voi chiediamo: quante presenze collezionò nella stagione 1975/1976, quella dello Scudetto?

SOLUZIONE - 29

[poll id="643"]

PECCI-GOAL

 Eraldo Pecci ai tempi del Torino (foto ecorisveglio)
—  

PECCI-GOAL - Eraldo Pecci ha realizzato i primi due goal con la maglia granata nella 15ª e 28ª giornata del campionato 1975/1976. Contro quali squadre?

SOLUZIONE - CESENA E CAGLIARI

SCUDETTO

 (foto Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata)
—  

SCUDETTO - Torniamo alle rimonte, ad una in particolare che riguarda lo scudetto conquistato nel 1975/1976. Quanti punti di vantaggio aveva la Juventus alla fine del girone d'andata?

SOLUZIONE - 3 PUNTI

[poll id="647"]