gazzanet

Europa League, il sorteggio del secondo turno preliminare interessa anche al Torino

Focus On / Il 19 giugno, a Nyon, verranno sorteggiate le squadre per il secondo turno preliminare: i granata guardano interessati

Gualtiero Lasala

"La nuova stagione di Europa League sta per cominciare: la Uefa già ieri ha effettuato il sorteggio per il primo turno di qualificazione (11-18 luglio), mentre il 27 giugno scatterà l’andata del turno preliminare precedente. Dal secondo turno entra in scena la prima squadra italiana: la data del sorteggio è proprio oggi, 19 giugno 2019, e si svolgerà a Nyon alle 14. Verranno quindi stilati gli incroci tra le squadre che poi si affronteranno il 25 luglio (il match di andata) e poi il 5 agosto (gara di ritorno).

https://www.toronews.net/toro/milan-intesa-con-la-uefa-vicina-verso-laddio-alleuropa-league/

"TORO - Il Torino guarda con interesse a questo imminente sorteggio di Europa League. E’ ovvio che al momento sia la Roma la squadra che entrerà nelle urne. Ma nella giornata di ieri sono arrivate diverse indiscrezioni, da alcuni tra i principali media italiani, secondo cui sarebbe in dirittura d'arrivo un compromesso tra Milan e Uefa per porre fine ai diversi procedimenti in atto sulle violazioni del Fair Play Finanziario. I rossoneri accetterebbero l’esclusione dalle competizioni europee per avere una proroga nelle tempistiche per il pareggio di bilancio, fissato ad oggi per il 2021. Insomma, le quotazioni del ripescaggio del Torino in Europa League sono decisamente salite nelle ultime ore.

"SORTEGGIO - Nessuna certezza si può esprimere al momento, ma si deve tenere conto dell'appuntamento di oggi. L’Uefa potrebbe essere infatti costretta a stilare un tabellone del secondo turno preliminare suscettibile di modifiche in un secondo momento (inserendo il Torino al posto della Roma, “promossa” ai gironi direttamente) nel caso in cui il Tas ratifichi l’accordo stragiudiziale di cui sopra tra Milan e Uefa. Viceversa, una decisione assunta in tempi rapidissimi potrebbe rendersi necessaria in modo da avere già delle sicurezze al momento del sorteggio. Ecco dunque che appaiono esserci buone possibilità che nella giornata di oggi l'Uefa possa esprimersi in merito. Ma in ogni caso anche il Torino guarderà con attenzione al sorteggio.