Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Europa League: ecco quanto guadagnerebbe il Torino in caso di ripescaggio

Focus on / Sarà l’Europa League con i premi più alti di sempre

Redazione Toro News

"Oltre ai vantaggi a livello di prestigio, l'eventuale ripescaggio del Torino in Europa League porterebbe introiti molto alti nelle casse del club di via dell'Arcivescovado. Negli ultimi anni i ricavi derivanti dalla partecipazione alle competizioni europee sono incrementati in maniera esponenziale. Il montepremi dell'Europa League è praticamente raddoppiato rispetto all'ultima partecipazione del Torino nel 2014/2015 e nel prossimo anno potrebbe aumentare ancora. In attesa della comunicazione ufficiale sulla distribuzioni dei ricavi, ciò che è certo è che l'edizione 2018/2019 è stata la più ricca di sempre: 560 milioni di euro il montepremi totale distribuito tra le partecipanti alla ex Coppa UEFA.

"PRELIMINARI - Se i premi rimanessero questi, il Torino incasserebbe 280.000 euro in caso di partecipazione al terzo turno preliminare e 300.000 euro in caso di partecipazione al play-off senza passare il turno. Per le squadre che raggiungono il girone, invece, i premi iniziano ad essere interessanti.

https://www.toronews.net/toro/milan-uefa-arrivera-oggi-la-sentenza-del-tas-gli-aggiornamenti-di-giornata/

"GIRONE E FASI FINALI - Il gettone per la qualificazione al girone vale 2,92 milioni, la vittoria per ogni singola partita 570.000 euro, il pareggio 190.000 euro. Vincere il proprio girone porterebbe 1 milione, qualificarsi al secondo posto 500.000 euro. Raggiungere gli ottavi vale 1,1 milioni, i quarti 1,5 milioni, le semifinali 2,4 milioni. Le due finaliste, poi, incassano 4,5 milioni e la vincente addirittura 8,5 milioni. A queste cifre legate ai risultati vanno poi aggiunti i soldi del market pool: 85 milioni di euro assegnati sulla base della classifica dei coefficienti di rendimento decennali (in cui il Toro è 117º) e altri 168 milioni di diritti TV assegnati secondo il valore di ciascun mercato televisivo.