toro

Europa League / Helsinki-Torino, parla Ventura: ”Chiedo scusa a tutti”

Helsinki-Torino 2-1 / Il tecnico granata commenta così la sconfitta europea giocata contro i finlandesi: ''Questo non è meritarsi la Coppa"

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura, tecnico del Torino, ha incontrato in sala stampa i giornalisti presenti, al termine della sfida di Europa League contro l'Helsinki.

"L'allenatore, pungolato dalle domande dei nostri inviati e palesemente deluso, ha dichiarato: ''Mi spiace per lo spettacolo offerto ai tanti tifosi venuti qui. È chiaro che avevamo preparato la partita in maniera diversa e nulla, o quasi, è stato fatto di quanto provato in settimana e negli ultimi allenamenti. Ci dispiace, non doveva andare così. Non si può pensare di poter giocare in Europa senza mai arrivare per primi sul pallone, senza mai vincere un contrasto. Bisogna che tutti, ma proprio tutti, dal primo all'ultimo, si faccia un bagno di umiltà. Per arrivare fino qui la società, i ragazzi, lo staff tecnico e la dirigenza, han fatto tantissimi sacrifici e ora non possiamo disperdere tanta fatica fatta, in prestazioni del genere. È mancato il cuore, quello granata. Speriamo solo che tutto questo ci serva da lezione, perché non voglio più vedere prestazioni del genere. Una partita non può spazzar via in un colpo solo quanto di buono fatto finora. Ora ci attende la Roma e poi altre due partite in Europa dove possiamo e dobbiamo vincere. Con una vittoria contro il Bruges la qualificazione sarà realtà. Noi ci crediamo e vogliamo fortemente proseguire il nostro cammino nella competizione''.