toro

Europa League, ecco il sorteggio dei sedicesimi: sarà Torino – Athletic Bilbao

Europa League, il sorteggio dei sedicesimi / A Nyon si estraggono gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale: segui e commenta su TN!

Redazione Toro News

"13:28 Infine, le altre due italiane: viaggio a White Hart Lane per la Fiorentina di Montella contro il Tottenham, per l'Inter c'è il Celtic di Glasgow

"13:26 Bella partita PSV - Zenit; Liverpool - Besiktas

"13:25 Villarreal - Salisburgo; la Roma, declassata dalla Champions League, affronta il Feyenoord di Rotterdam

"13:23 Il Napoli affronterà i turchi del Trabzonspor, eliminati l'anno scorso dalla Juventus; c'è poi Guingamp - Dinamo Kiev

"13:21 Ecco Anderlecht - Dinamo Mosca (i russi sono l'unica squadra a punteggio pieno nel girone) e Dnipro - Olympiakos

"13:19 Si continua con Ajax - Legia Varsavia, Aalborg - Bruges (i vincitori dei girone del Toro hanno quindi un avversario abbordabile)

"13:17 Altri due accoppiamenti: i campioni in carica del Siviglia contro il Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg - Sporting Lisbona

"13:14 Secondo accoppiamento: Torino -Athletic Bilbao. Saranno i baschi, che hanno eliminato il Napoli nei Preliminari Champions, gli avversari del Torino nei sedicesimi

"13:12 Inizia il sorteggio: primo accoppiamento è Young Boys - Everton

"13:08 Giorgio Marchetti, il dirigente italiano della UEFA, ora sta illustrando come funzionerà il sorteggio: andata il 19 febbraio, ritorno il 26 febbraio, con orari che saranno determinati in separata sede dall'UEFA. Viene ribadito che squadre russe e ucraine non si potranno incrociare, insieme a tutte le altre regole.

"13:05 E' entrato sul palco l'ambasciatore della finale di Varsavia, Jerzy Dudek, ex portiere polacco di Liverpool e Real Madrid. "Mi piacerebbe vedere Liverpool e Legia Varsavia in finale... Sarebbe fantastico come ambasciatore della finale. A Varsavia l'atmosfera è fantastica. Vedere lo stadio di notte è favoloso".

"13:00 Ecco Infantino, che sta introducendo il sorteggio con le presentazioni di rito delle 32 squadre qualificatesi ai sedicesimi.

"12:55 Non manca molto al sorteggio dei sedicesimi di Europa League, visibile in TV sul canale Italia 2 del digitale terrestre o sul sito uefa.com

"12:50 In attesa del sorteggio, ha parlato al sito UEFA Giampiero Ventura: "Essere arrivati a questo punto è un grande risultato per il Torino e spero che in Italia e in Europa si noti che il Torino è tornato tra le grandi dopo molti anni difficili." 

"E' il momento che in molti si aspetta dalle 21 circa dello scorso giovedì sera, quando il Torino è uscito vincitore dal Parken Stadion di Copenaghen. A Nyon, sede del quartier generale UEFA, si estraggono gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale, che si giocheranno con la formula andata-ritorno il 19 e il 26 febbraio. Il Toro non è testa di serie, essendosi qualificato come secondo in classifica nel suo girone, e pertanto giocherà l'andata in casa e il ritorno in trasferta. In questo articolo, tutte le altre informazioni sul sorteggio che andrà in scena a breve.

"E' una Europa League che parla italiano: sono 5 le squadre del nostro campionato, e si tratta di Roma, Napoli, Fiorentina e Inter, oltre al Torino. Ci sono anche 11 squadre che in passato hanno vinto questa competizione, e 17 nazionalità diverse presenti. La finale sarà il 27 maggio allo Stadio Nazionale di Varsavia. Ricordiamo che, per la prima volta nella storia, la vincitrice dell'Europa League avrà di diritto un posto nella prossima Champions League.