toro

Europa League, ecco il sorteggio della fase a gironi: Per il Toro Copenhagen, Bruges, Helsinki

Europa League / Urna piuttosto benevola per i granata. Saint Etienne per l'Inter, Sparta Praga per il Napoli, PAOK e Guingamp per la Fiorentina

Redazione Toro News

13:40 Completato il sorteggio della fase a gironi dell'Europa League! Ecco il resoconto totale:GRUPPO A: Villarreal (ESP), Mönchengladbach (GER), Zurigo (SUI), Apollon (CIP)GRUPPO B: Copenhaghen (DAN), Bruges (BEL), Torino (ITA), HJK Helsinki (FIN)GRUPPO C: Tottenham (ING), Besiktas (TUR), Partizan (SRB), Asteras (GRE)GRUPPO D: Salisburgo (AUT), Celtic (SCO), Dinamo Zagabria (CRO), Astra Giurgiu (ROM)GRUPPO E: PSv (OLA), Panathinaikos (GRE), Estoril (POR), Dinamo Mosca (RUS)GRUPPO F: Inter (ITA), Dnipro (UCR), Saint Etienne (FRA), Qarabag (AZE)GRUPPO G: Siviglia (ESP), Standard Liegi (BEL), Feyenoord (OLA), Rijeka (CRO)GRUPPO H: Lilla (FRA), Wolfsburg (GER), Everton (ING), Krasnodar (RUS)GRUPPO I: Napoli (ITA), Sparta Praga (CEC), Young Boys (SUI), Slovan Bratislava (SVK)GRUPPO J: Dinamo Kiev (UKR), Steaua (ROM), Rio Ave (POR), Aalborg (DAN)GRUPPO K: Fiorentina (ITA), PAOK (GRE), Guingamp (FRA), Dinamo Minsk (BLR)GRUPPO L: Metalist (UCR), Trabzonspor (TUR), Legia (POL), Lokeren (BEL)

13:36 Ecco l'ultima avversaria del Toro: HJK Helsinki

13:30 Ecco le prime due avversarie del Toro: Copenhagen e Bruges nel gruppo B13:25 Ecco i gironi in cui sono finite le squadre della prima fascia: Villarreal A, Copenhagen B, Tottenham C, Salisburgo D, PSV E, Inter F, Siviglia G, Lille H, Napoli I, Dinamo Kiev J, Fiorentina K, Metalist Kharkiv L13:19 Inizia il sorteggio: le squadre della prima fascia vengono collocate ciascuna in un girone.13:15 Entra ora Giorgio Marchetti: sarà colui che materialmente si occuperà del sorteggio.

13:12 Ora compare anche il portiere polacco Jerzy Dudek, ex Liverpool e Real Madrid, insignito della qualifica di ambasciatore della Finale di quest'anno, che si svolgerà a Varsavia il 27 maggio 2015.

13:08 E' il turno adesso di Gianni Infantino, dirigente UEFA che si occuperà di illustrare come si svolgerà il sorteggio.13:05 Entra Youri Djorkaeff, ex attaccante dell'Inter e della Nazionale francese, che ora sta ricordando la vittoria della competizione dell'Inter nel 1998, in finale a Parigi contro la Lazio.

13:00 Inizia la cerimonia. Sono entrati i due host, Kate Abdo e Darren Tulett, che stanno introducendo il sorteggio alla platea. Un video con le più belle immagini della scorsa edizione viene proiettato in sala.

E' arrivato il momento del sorteggio della Fase a Gironi dell'Europa League. Il Torino si è conquistato ieri il pass, battendo l'RNK Split nella partita di ritorno all'Olimpico per 1-0: ora è il momento di scoprire quali saranno le squadre che toccheranno in sorte ai granata nella fase autunnale della seconda competizione europea.

Saranno composti 12 gironi da quattro squadre l'uno: per formare i gironi le 48 squadre partecipanti sono state divise in quattro raggruppamenti in base al loro coefficiente UEFA. Il Torino di Ventura è inserito nella terza fascia.