gazzanet

Fiorentina: Paulo Sousa si gioca la permanenza in panchina contro il Torino

La società Viola conferma il tecnico, ma la sfida ai granata sarà decisiva per il suo futuro: in caso di mancata vittoria, l'addio sarà quasi inevitabile

Redazione Toro News

"Si è conclusa come nessuno si sarebbe immaginato, per come si era indirizzata, l'avventura della Fiorentina in questa Europa League: dopo aver resistito e compiuto l'impresa colpendo al momento giusto all'andata (0-1 il risultato finale), i viola ieri sera erano saldamente in vantaggio per 2-0 contro il Borussa Monchengladbach prima di crollare incredibilmente e venire eliminati dalla competizione per via del definitivo 2-4 della formazione tedesca. Al termine dell'incontro, ambiente contrariato ed invettive rivolte alla società ed al tecnico.

"Il direttore sportivo ed il presidente Della Valle avevano affermato di non voler prendere decisioni a caldo, ed il risultato del summit tenuto questo pomeriggio con Paulo Sousa sembra di fatto confermare questa volontà di fiducia - al momento - reciproca: il portoghese non verrà esonerato, quest'oggi ha diretto con un'ora di ritardo la seduta di allenamento in vista del Torino e siederà in panchina contro i granata. Proprio la sfida ai ragazzi di Mihajlovic risulterà tuttavia decisiva per il suo futuro e quello della Fiorentina.

"Se infatti sembra inevitabile che a fine stagione il ciclo si concluderà in ogni caso, lunedì sera contro i granata per Sousa non ci saranno in ballo solamente tre punti pesanti, ma anche la propria permanenza sulla panchina gigliata o, al contrario, un addio anticipato: se il Torino dovesse ottenere il successo, ecco che il matrimonio tra il tecnico portoghese ed il club viola vedrebbe inevitabilmente cadere il punto conclusivo con largo anticipo. Fiorentina-Torino: Paulo Sousa costretto a vincere per restare alla guida dei Viola sino al termine della stagione.