Nella giornata di oggi si riunirà il CdA della Fondazione Filadelfia e all'ordine del giorno ci sarà l'approvazione del bilancio. Una questione che non crea preoccupazioni - verrà approvato - ma comunque un passaggio fondamentale, saltato nell'ultimo consiglio, quello della settimana scorsa, a causa delle proteste di Domenico Beccaria riguardo alla lentezza del Comune nel nominare un successore di Salvadori ad un anno dalle sue dimissioni da Presidente.
toro
Filadelfia, il CdA pronto all’ok al bilancio. Ma per il Presidente…
Filadelfia / Dopo il rinvio a causa delle proteste di Beccaria, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Filadelfia si riunisce per approvare il bilancio
http://www.toronews.net/toro/fondazione-filadelfia-salta-lapprovazione-del-bilancio-beccaria-protesta-col-comune/
E proprio la questione del Presidente che tiene banco: l'approvazione del bilancio sarà l'ultimo atto prima dell'estate da parte della Fondazione che aspetterà però ancora la nomina della massima carica da un anno. A gennaio, con la nomina di Marco Chessa, i tasselli del puzzle sembravano aver trovato un loro posto. Il rifiuto del consigliere comunale, però, aveva spiazzato tutti, facendo ripiombare la situazione nel caos che tutt'ora vige, a causa delle lentezza burocratiche del Comune nell'indicare un nuovo nome.
A questo punto, con l'estate alle porte, la definizione di un nuovo Presidente per la Fondazione sembra essere lontanissima stando così le cose. Individuare un profilo adatto non è un affare semplice e ciò porterà a prolungare i tempi per l'avvio del secondo e terzo lotto, con il secondo che tra l'altro è già finanziabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA