Giampaolo pre Torino-Cagliari: “Soddisfatto del mercato. Gojak farà la mezzala”

Le parole / Il tecnico granata ha presentato la sfida ai sardi in conferenza stampa

di Redazione Toro News

CONFERENZA

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 26: Torino FC head coach Marco Giampaolo
looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ai microfoni di Torino Channel, Marco Giampaolo ha risposto alle domande “a distanza” dei giornalisti per presentare la partita contro il Cagliari. Il tecnico granata si è subito soffermato sulla situazione dopo il riscontro di un giocatore positivo al Covid-19: “Il quadro sanitario è più complesso di come si pensi, la stagione praticamente ancora non è cominciata, abbiamo giocato solo tre amichevoli e due partite. Io penso che si farà il possibile per portarla a termine. L’iter che ci porterà a questo di volta in volta cambierà, ci saranno nuovi decreti e protocolli ai quali dovremo adeguarci. Il dubbio che mi sorge è dal punto di vista tecnico, ci sono squadre che su trenta calciatori hanno già il novanta per cento che ha avuto il problema Covid, da noi solo tre, quindi potenzialmente siamo sempre a rischio di perdere i calciatori. A differenza del Genoa che li ha avuti in una sola volta, questo determinerà disparità. Ma dobbiamo adeguarci al fatto che lo spettacolo deve andare avanti“.

Poi continua: “Dopo la partita contro l’Atalanta abbiamo perso molti giocatori per le nazionali, siamo rimasti in quattordici, di cui molti difensori. Il lavoro che abbiamo fatto ovviamente è stato fatto principalmente sulla difesa. Oggi è la prima volta che alleno tutta la squadra. Quasi tutti i nazionali hanno giocato, questo è importante per il minutaggio. A me conforta che la squadra lavori bene, questo mi dà fiducia“.

LEGGI ANCHE: Di Francesco presenta Torino-Cagliari: “Ripartiamo dagli aspetti positivi della gara di Bergamo”

161 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. policano67 - 2 settimane fa

    il voto al mercato lo dara il campo e nn giampaolo.e lampante che la rosa doveva essere rinforzata se si uoleua punta a qualcosa di ambizioso e nn e accaduto.e una rosa da media bassa classifica.se giampaolo riuscira nel suo compito e sara brauo nel tirare fuori il max dai giocatori ci salveremo senza grandi patemi.viceversa sara esonerato e il compito spettera a colui che subentrera.io nn credo in giampaolo e ne nella rosa a disposizione e tantomeno in colui che ci ha ridotto cosi ovvero cairo.oggi anche se e l inizio ancora la partita e fondamentale per la stabilita societaria.perderla e destabilizzante e grave

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

    A voi piacerebbe una squadra messa così?

    Sirigu
    Vojvoda,Bremer,Nkolu,Rodriguez
    linetty, rincon, segre,
    gojak,
    bonazzoli, Belotti

    Per me varrebbe la pena provarla, anche se ha detto che gojak non lo vede trequartista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      Non mi dispiace, se non altro perchè so il poco che possono dare quelli che tu hai messo in panchina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. miele - 2 settimane fa

    Spero che il suo giudizio sul mercato sia ironico. In caso contrario, con le evidenti lacune non colmate, se la situazione, come temo, dovesse prendere una brutta piega, dovrebbe assumersene tutte le responsabilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robertoguasc_15053704 - 2 settimane fa

    Gianpaolo è un allenatore integralista …..quindi sarà tutto deciso dalla voglia e la forza dei giocatori …Baselli, Gojak, Bonazzoli e Verdi…il destino del Toro quest’anno dipenderà da loro ! nel nale o nel bene !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ALELUX777 - 2 settimane fa

    Ho visto l’intervista a Giampaolo e sul mercato dice in modo chiaro che una volta che il mercato si chiude lui da 10 perché non vuole giudicare in modo negativo i giocatori che ha in rosa e che sta allenando. In sostanza, lo dichiara apertamente, è come se dicesse che per avere il meglio dai suoi e per dargli sostegno e fiducia il mercato è da 10. Usa la domanda, fatta gli apposta per creare uno scontro pubblico con la dirigenza, per dare un iniezione di fiducia alle risorse che sta gestendo sul campo. Mi sembra una risposta corretta da dare all’esterno. Non è dato sapere cosa avrà detto a Vagnati, ma se gojiak è Mezzala, il trequartista gli manca; e se hai adattato Rincon e segre al ruolo di regista è evidente che non hai il Play che per esperienza è caratteriste avresti voluto inizialmente: e credo che sia Giampaolo che la dirigenza lo pensino ma che ad ottobre inoltrato sia solo deleterio parlare delle mancate occasioni mancate del mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Allora non dovrebbero porgli quella domanda e TN non dovrebbe farci un articolo sopra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 settimane fa

        Non credo dipenda da GP se gli pongono certe domande, peraltro più che lecite

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nero77 - 2 settimane fa

    Un altro anno al sole e con le ferie pagate,se la squadra ha fatta il presidente con gli scarti degli altri chi se ne frega..Il Maestro è quello che ci voleva per rilanciare la nostra società!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Madama_granata - 2 settimane fa

    Tempo fa avanzai non critiche, ma qualche dubbio su Giampaolo: domandavo se sarebbe stato l’allenatore giusto per il Toro, viste le caratteristiche di molti degli uomini che il Toro aveva (ed ancora ha) in organico.
    Era solo una riflessione, una domanda volta a chi è più esperto di me.
    (Granata in molti aspettiamo il suo ritorno!)
    Piovvero critiche e dissensi: certuni dissero che lo avevo già bocciato e che presto ne avrei fatto un’altra mia vittima, il “nuovo Mazzarri”.
    Mi domando come mai ora le stesse persone, lette le odierne dichiarazioni dell’allenatore, non siano più così tanto entusiaste di lui, anzi…
    Giampaolo non ha gridato il suo dissenso per gli uomini che ha in squadra, non ha bocciato la campagna acquisti, non si è lamentato della Società, non ha insultato Cairo, quindi, per “quei certuni”, non è più l’ottimo allenatore che essi credevano!
    A me sembra invece giusto che un allenatore, quando accetta un incarico, accetti anche di buon grado gli uomini che la società gli mette a disposizione, e che con essi cerchi di ottenere i migliori risultati possibili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 2 settimane fa

      Nuovo Mazzarri no , ma si è macchiato dell’onta di rispettare e difendere i colori della sua società in toto e di valorizzare il patrimonio che è chiamato a plasmare e migliorare al suo massimo .
      Ha smontato centinaia di articoli e migliaia di commenti, gravissimo per molti , siamo quasi all’irreparabile, inutile negarlo !!
      Un mister che si prende la responsabilità del suo operato , pensa che bassezza .
      Per rispondere alle domande tecniche che poni non è ancora tempo , siamo ancora in fase embrionale , mettici anche la completa instabilità del momento e le previsioni sono ancora di più una scommessa alla cieca.
      La squadra comunque è stata migliorata sia qualitativamente che numericamente , poi il campo ci darà con il tempo modo di capire .
      Le prossime tre settimane ,covid permettendo , saremo impegnati sei volte, ancora poco, ma valutazioni più concrete di adesso potremo cominciare a farle sia noi ma soprattutto lui.
      Comunque è calcio non si tratta di scacchi, dove i pezzi sono quelli o non puoi giocare , lui ha un modulo di riferimento ,ma sono i calciatori che nella loro singolarità e capacità che li caratterizzano, non viceversa . Un esempio per tutti , chi avrebbe mai immaginato Pirlo centrale davanti alla difesa ??
      Te lo ricordi come e dove giocava? Fantasista talentuoso senza alcuna apparente specificità per quel ruolo. Se non avesse incontrato Ancelotti probabilmente Pirlo non sarebbe diventato Pirlo.
      Torreira era un esordiente in serie A ex primavera del Pescara con un solo campionato di B in carriera idem Andersen esordiente e poco più .
      Quaglia un nostro non confermato.
      Il Mister non è come lo ha dipinto la stampa , al Milan nelle poche partite che gli hanno concesso, come fantasista preferì Suso a Calhanoglu e Paqueta’, capisci che è tutto fuorché prevedibile , anche perché altrimenti lo sarebbero anche le sue squadre ed è un non senso calcistico a livello tattico .
      Poi in Italia sarebbe un mezzo suicidio.
      Ciao Mad e Forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        Non ha smontato proprio nulla ha confermato il principio che i panni sporchi si lavano in famiglia.
        Il resto è fuffa e prosopopea.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 2 settimane fa

      Io continuo ad essere felice di avere Giampaolo. Nel mio post non l’ho abbandonato, anzi, dico che ha fatto bene a parlare così anche sapendo di assumersi una pesante responsabilità perché ha praticamente esonerato la società da ogni responsabilità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Concordo. Infatti non mi riferivo affatto a lei!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GalloMania - 2 settimane fa

    Va bene tutto Giampy, PERÒ… Non cercavamo con priorità un regista? Poi siamo passati al trequartista e infine a una mezzala.. voto 10 al mercato? 10 su 100?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Vedi di far punti..pure il Crotone ha pareggiato i gobbi..siamo la con l’Udinese desolatamente a ZERO.ci vuole tempo..ci vogliono punti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sigfabry - 2 settimane fa

    La trovate integrale su YouTube , non ci sono tripli sensi .
    Risponde secco e spiega per evitare fraintendimenti .
    Siamo tutti del Toro ognuno con la sua individualità , ma polemiche su dichiarazioni alla conferenza di presentazione della partita sono forzate .
    Disquisizioni tecniche che possono anche rivelarsi giuste , ma che ad oggi sono premature spesso ingiuste e spessissimo tendenziose .
    Ricondurre la qualsiasi dichiarazione o il qualsivoglia articolo o notizia che ci riguarda a conferma dell’argomento SUPREMO
    Lo fa tuttosport meglio di tutti voi messi insieme .
    Giampaolo non rompe le scatole e nemmeno si deve azzardare a farlo , perché se veramente ha indicato Torreira e Andersen non sarebbe un problema della società ma suo, per non parlare di Ramirez, e di come si é comportato.
    Forte anche delle dichiarazioni indecenti di Ferrero ci ha letteralmente ricattato ma invece di puntare il dito sugli altri riflettete , che non vuol dire difendere Cairo , é esclusivamente vedere le cose obbiettivamente . Sinceramente mi dite dove sono i difensori di Urbarnum ????
    Se dico che Ramirez è tutto tranne una vicenda da imputare a presidente e Ds, non è per difendere nessuno se non noi stessi , dall’evidentissima guerra mediatica che ci muove un certo tipo di stampa .
    Cairo è artefice di altre gravissime colpe , e come scriverò allo sfinimento per come intendo io la punizione deve espiare altro che ricavare danaro dopo 15 anni di umiliazioni inframmezzati da alcune mezze giornate di sorrisi a denti stretti .
    E comunque tralasciando i miei sogni di vendetta cruenta nei suoi confronti , se ci fosse un’ offerta concreta per il Toro, venderebbe , ma di cosa o di chi stiamo parlando?
    Berlusconi ha preso il Monza Squinzi il Sassuolo , il proprietario dello Spezia é uno degli italiani più ricchi al mondo , il business calcio è più facile con quel tipo di realtà . Il ciclo dell’Atalanta, può essere un modello di riferimento ,ma non per il Toro, per piazze di piccola/ medio piccola dimensione .
    E Cairo non se ne è reso conto o non lo sa , secondo voi ?? Anche questo è un segno della malafede della stampa sua diretta concorrente non per il Torino ma in quanto Editore nemico e al momento vincente rispetto a loro e nemmeno di poco .
    Non vi fate cojonare, lui ha Berlusconi come maestro , si fa dire di tutto e pur possedendo organi di stampa superiori si guarda bene dall’usarli anche solo per informarci , per non inimicarsi mai realmente nessuno in maniera nemmeno indiretta .
    Avete mai letto su tuttosport o altro della assurda mancanza dello sviluppo mediatico di cui noi grazie alle sue altre aziende potremmo beneficiare, togliendo in un attimo tutto il bacino di tifosi che da vermi dei vermi tradiscono ormai da anni , rinforzando il brand Toro e acquisendo un cospicuo numero di utenti.
    Questa è una colpa grave , no gojak mezzala o dove sono i due fantasisti per Giampaolo, sempre frasi farina non del vostro sacco.
    Ma sti cazzi de Giampaolo, ha allenato pizza e fichi il mercato è da 10 e zitto.
    Talmente vi condizionano che siete ai paradossi ….. Giampaolo senza i suoi calciatori e bllabla Torreira i giocatori per il modulo bla bla Andersen bla bla i due Quagliarella ( L’abbiamo BUTTATO Quagliarella!!! e dopo 100 gol in tre anni nessuno s’e’ azzardato a dire mezza parola perchè è stata un’altra lapidazione stile Toro, in quel periodo uno dei colpevoli era lui, o non è vero??)
    Due schiaffi per incitare il Toro non li avete mai presi, chi lo sa ha capito e chi non lo ha mai provato, invece di parlare di qualcosa che conosce, facesse almeno lo sforzo di capire rapportando l’esempio, volutamente forte , alla propria esperienza che più gli si avvicina .
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jume Verda - 2 settimane fa

      Ci si va a mettere nelle mani di uno come Ramirez l’ultimo giorno, e già questo la dice tutta.
      Da lì in poi, il resto del commento frose non lo esprimi al meglio ma non riesco a capirlo chiaramente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bischero - 2 settimane fa

    Mercato da 10? Vediamo cosa dirà fra 15 o 20 giorni…passo e chiudo. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. maxx72 - 2 settimane fa

    Occhio signori che il Vanni sta sbroccando, e dire che avevo appena scritto che era una serata tranquilla.
    Ps volevo solo ricordare a tutti che il guru Vanni ci crede tutti scemi ed è per quello che è venuto a scrivere qui. Era solo un reminder, parole sue non mi invento niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

      Immunità di gregge? Non ti riesce, cambia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Vanni leggendo sotto vedo che ti intendi di coprologia abbinata all’entomologia.
        Sei proprio un cervello in fuga rientra in Italia abbiamo bisogno della tua cultura.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GalloMania - 2 settimane fa

          L’ho sempre detto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maxx72 - 2 settimane fa

        Bravo Vanni, solo a uno come te poteva scappare una bella battuta a tema covid. Ah già ma in Thailandia il problema non sussiste, sei veramente un poveretto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mah... - 2 settimane fa

    Non riesco a leggere tutti i commenti. “Vai gentilmente a cagare Cairo” Max lo ha già detto?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      No, ma quel commento lo tengo per le grandi occasioni. Prometto di usarlo prossimamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

        Occhio che ti sporchi la lingua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Mi piaci quando sei così pungente Vanni, i tuoi insulti sono medaglie grazie grazie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. sigfabry - 2 settimane fa

            Max questo non era un insulto a te. Ormai sei talmente abituato che non discerni più .
            🙂

            Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Basta che non scrivi di meretrici o scoppia un casino come l’altra sera.
        🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 2 settimane fa

          Quando non sa più cosa dire, e come cavarsela da solo, tira in ballo me: proprio non è capace di farne a meno!
          Peccato che, come quasi sempre, lei sia completamente “fuori tema”, come si diceva a scuola..
          Che c’entro io con questi vostri “raffinati, aulici, forbiti, reciproci insulti??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 settimane fa

            Mi permetta signora, ma io in questo articolo ne ho solo ricevuti di insulti quindi non sono stati reciproci. Solo per la precisione…

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Signora le confesso che lei non è in cima ai miei pensieri.
            Il mio era solo in consiglio al compagno di merende Maxx72 per evitare bacchettate dalla fustigatrice di costumi e battute del forum.

            Mi piace Non mi piace
  14. Cristiano.123 - 2 settimane fa

    Certi commenti sono veramente inqualificabili oltre che rivoltanti.
    Penso che la redazione dovrebbe intervenire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      No, stasera è abbastanza tranquillo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

      Cristiano…Ronaldo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 settimane fa

        Ripeto il mio messaggio per Vanni: sei veramente un poveraccio…Mi fai tanta pena. Per questo ti mando due bei bacioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

          Alle chiappe, tanto sei abituato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Rimbaud - 2 settimane fa

    Non poteva dire altro, i giocatori sono questi oramai e tanto vale utilizzarli al meglio. Non sembrano però, tra le righe, le parole di un allenatore soddisfatto. Mi spiace inoltre l’equivoco sul ruolo di Gojak, il ragazzo vale e speriamo non finisca nel mezzo di guerre tra allenatore e società. Vedremo parlerà in ogni caso il campo. Per una decina di partite almeno mi aspetto ben poco in ogni caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Zaza non convocato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Anche Izzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 2 settimane fa

        E ferigra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        Ma il covidaro non era uno solo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. farnaud_10560030 - 2 settimane fa

    Il mitico scouting del Torino F.C. ha colpito ancora. Il tecnico chiede a tutta voce un trequartista pronto, consolidato nel ruolo, e loro gli prendono una mezzala, eventualmente adattabile: adattare i calciatori in un ruolo non loro, il modo più efficace per perdere le partite. Lo stesso scouting che ci propose come regista un ignoto mestierante spagnolo che Ventura ripudiò subito, quasi disprezzandolo. E poi Baselli presentato come regista, di nuovo Lukic come regista: siamo alla sagra degli improvvisati, il calciomercato in questo modo alla “un tanto al chilo” so farlo anch’io. Un’altra mezzala, poi: dei sei centrocampisti in organico cinque sono mezze ali, il solo Rincon è un mediano (ovviamente non un regista). Giampaolo non poteva dire cose diverse, posto che è un dipendente super-pagato: ma si è fatto intendere perfettamente, REGISTA e TREQUARTISTA restano ruoli scoperti. Il solito risibile Cairo, ed il povero Vagnati che ispira compassione per come deve sottostare ai suoi diktat.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

    Evvai. 16 ANNI DI NULLA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Benvenuto!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 2 settimane fa

      È arrivato il TOP,il nostro guru. Sei un grande Vanni, grazie di esistere. Sogno la coppia Vanni / Pipicella a capo del toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. abatta68 - 2 settimane fa

    Finora l unica cosa che ho capito è che Giampaolo sarebbe l allenatore, sirigu il portiere e belotti il centravanti… e fino a qui tutto bene! Poi abbiamo terzini e mezzali a quintalate da reinventare un po ovunque o, magari, da scambiare, tipo ansaldi che fa la mezzala, izzo terzino di fascia, baselli 3/4ista, rincon regista,ecc. Insomma i più meritevoli saranno quelli che sapranno inventarsi un mestiere! Vediamo, tanto che abbiamo di meglio da fare… spero solo che non sia Giampaolo a doverlo fare prima del tempo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Abbiamo anche 4 portieri 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Emymarte72 - 2 settimane fa

    Quindi in un ruolo chiave per il gioco di Giampaolo (trequartista) abbiamo solo Verdi. Direi che sono davvero perplesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. granataLondinese - 2 settimane fa

    Il Maestro non cambia modulo al massimo cambia gli interpreti facendoli giocare in ruoli dove non hanno mai giocato, è tattica per spiazzare l’avversario.

    Io credo Rincon e Segre registi, col secondo che ci può dare molte soddisfazioni, ricordiamo anche che Rincon è squalificato ogni 3-4 gare perché ha il vizio del cartellino giallo.

    Credo che i tre quartisti siano Verdi Baselli Lukic.

    Le mezzale abbondano, forse non abbiamo 11 difensori alla fine.
    Ansaldi e Gojak mezzali? Oro che cola, qualità in mezzo al campo.

    Il gallo e zaza davanti e verdi dietro.

    Armando Izzo che potrebbe diventare, seguendo gli insegnanti del Maestro, uno dei terzini più forti del mondo.

    Sirigu tra i pali, e Rodriguez a sinistra a difendere e impostare con qualità.

    In mezzo Bremer e Nkolou, due roccie.

    Chi ci ferma a noi quest’anno? Solo il covid può.

    E infine un bel dieci al mercato, pagato ci un terzo dello stipendio annuale del Maestro, che ora userà gli due terzi per insegnare il suo calcio fantasia passione e possesso palla.

    Ora rullo di tamburi e dalla formazione capiremo chi è positivo.

    Sempre e solo forza toro, maestro, diamo inizio alle danze please.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

    Non sapevo che essere tifoso volesse dire non avere facoltà critica.
    Ma capisco che ormai tutto va in quella direzione, così come stiamo diventando cittadini ebeti stiamo diventando anche tifosi ebeti.
    Anzi più che altro schiavi.
    Anche in questo sito c’è tanta troppa gente che vuole mettere il bavaglio agli altri additandoli come non tifosi se osano avanzare delle critiche al sistema Cairo.
    Come se lo scrivere delle critiche rendesse meno appassionati o tifosi del Toro, o meglio di quello che resta, perché poi quello è il punto che le tinte di questa società sono sempre meno granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 2 settimane fa

      Criticare è giusto e da persone intellettualmente attive, criticare a prescindere o senza motivazione reali e plausibili è da ebeti come definisci tu. Il problema è che ad offendersi sono sempre quelli del primo gruppo. Questo prendilo come un complimento…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        E ho capito però qua da mezza parola in su che si dice sulla campagna acquisti si viene subito tacciati di non essere tifosi.
        E criticare il modo di fare le campagne acquisti non mi sembra da non tifoso visto che mi sembra abbastanza assodato che ci sia una carenza ricorrente nel modo di farle.
        Poi se sta bene così è un altro discorso, ma mi sembra ci sia troppa confusione sui due piani

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Robs - 2 settimane fa

          Infatti criticare una campagna acquisti come questa è giusto.. Ma poi in quanti aggiungono meglio la b e cazzate simili.. Ne nasce un tutti contro tutti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Robs - 2 settimane fa

          P. S. Qui sotto definisco il mercato scadente… Se ti può aiutare a capire ciò che ti voglio dire..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. maxx72 - 2 settimane fa

          Ciao amico TOROPERDUTO, ti dico:
          Definire il toro Cairese: no
          Augurarsi la retrocessione: no
          Criticare Cairo:si
          È possibile fare la terza cosa senza fare le prime due.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro75 - 2 settimane fa

      Hai pienamente ragione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. rb27 - 2 settimane fa

    “Soddisfatto del mercato”… io non ci credo neanche se mi pagano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Granata75 - 2 settimane fa

    Ho letto tutti i commenti e posso dire che:
    1) non è RuttoSporc che cavalca la protesta, ma la protesta che in gran parte c’è grazie a Ruttosporc
    2) Ruttosporc scrive una marea di balle ad ogni livello: è praticamente l’organo stampa ufficiale della giuve (voto a Chiesa in nazionale 6,5 con altri 4 giornali che gli hanno dato 5 o 5,5) e butta valangate di merda contro il Toro e contro Cairo perchè è l’editore della Gazzetta
    3) i giornalisti di RuttoSporc in sala stampa dove sono quando ci sono da fare le domande serie? Ad esempio si può chiedere chi è il vice-Verdi visto che Gojak è mezzala….
    4) l’aspetto più preoccupante non è il 10 al mercato (tra l’altro molti hanno frainteso, leggete bene), ma la rigidità di pensiero di Gianpaolo. Fa solo 4312, ad ogni giocatore da il bollino di un ruolo e da li non esce. A mio avviso, invece, spesso è opportuno cambiare ruolo ai giocatori (ovviamente se si sanno adattare eh).
    5) sono davvero curioso di vedere se e dove giocherà Baselli… tra l’altro Meitè mi auguro faccia panchina appena torna…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 settimane fa

      Però delle due una! Non puoi dire che GP è troppo rigido sul modulo e poi dire che i giocatori devono adattarsi anche ad altri ruoli. Adattarsi al modulo significa proprio modificare il proprio ruolo, come rincon, verdi, izzo e probabilmente anche baselli. Se GP da 10 al mercato (vero, falso o ironico) è perché il modulo è prioritario al pari della rosa a disposizione, considerando che per lui è il primo anno e probabilmente vuole darsi tempo per capire i limiti di questi giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 2 settimane fa

      A parte il punto 1 sono molto d’accordo. Per me era come dici tu fino a una decina di anni fa, ormai la gente critica a prescindere,e per un giornalista basta leggere 2commenti anche qua sotto volendo, e farci un pezzo. Poi d’accordo così scrivendo, “contagerà” altri, ma mi sempre che più che generarlo, oggi dia solo un microfono all’odio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Messere Granata - 2 settimane fa

    Chi si ricorda di Mondonico? In questi tristi e allineati tempi dei “social”, verrebbe massacrato dagli insulti. Giampaolo mi ricorda il “Mondo”. Anticonformista. Spiazzante. Mai banale. Sognatore? Forse. Per coloro che sanno già tutto di tutto, non vale la pena di seguire il Torino. Per coloro che invece credono che un’emozione valga sempre la pena di essere vissuta, griderò sempre Forza Toro. Soffrirò e gioirò come ho sempre fatto. È il mio destino. E anche il mio privilegio. Un abbraccio a tutti i tifosi del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro Loco - 2 settimane fa

      Privilegio rende bene l’idea del mio Toro.. Orgoglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 2 settimane fa

        Ed ecco il meno 1 del gobbo.. Puoi evitarli quanto vuoi, ma sbucano fuori dalle fogne come le pantegane al primo temporale..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro Loco - 2 settimane fa

          E ora le pantegane gobbe sono due.. Chi altri può sentirsi offeso dalle parole orgoglio granata?? 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 settimane fa

            Si fottano le pantegane gobbe.

            Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 2 settimane fa

      SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 2 settimane fa

      Bravo! Commento, giudizio, valutazione, non solo critiche e condanne!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Mi riferisco a Messere Granata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Rispetto le opinioni di tutti, anche se sembra che qualcuno capisca le dichiarazioni come gli fa più comodo, forse per contestare l’unico non colpevole di questa situazione disastrosa XD perché oggettivamente Giampaolo per ora colpe non ne ha. Che il mercato sia gravemente insufficiente su più punti di vista mi sembra evidente, però io difficilmente ho visto un mister sputtanare pubblicamente una squadra già in difficoltà, senza contare che praticamente boccerebbe i nuovi acquisti a prescindere… Tra l’altro lui non ha dato 10 al mercato perché è stato un buon mercato, ma semplicemente evita di parlare di certi argomenti (scelta sua) e dice che per lui ogni mercato è da 10, lascerà però parlare il campo… Ripeto, prendere fischi per fiaschi e capire le dichiarazioni nel modo più comodo per ciascuno non è poi tanto corretto, rendiamoci conto del vero problema prima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Toro Loco - 2 settimane fa

    Per mimmo. Ti rispondo qui perché sotto non me lo fa fare.
    Quelli che hai definito obiettivi mancati, sono obiettivi mancati di quei due giornali stampati a Torino, e che non voglio nominare. Torreira e Andersen non erano oggettivamente alla nostra portata. Tutti gli altri nomi sono stati pompati dai loro procuratori, nella speranza che qualcuno li levasse dai bilanci delle rispettive squadre. Io preferisco due giovani come bonazzoli e gojak, a due bolliti come biglia e ramirez. Per il resto mi sono rotto le palle di leggere che il mio Toro si chiama cairese;che le maglie indossate dai giocatori del mio Toro, sono fucsia; non mi sognerei mai di storpiare i nomi dei giocatori che vestono la maglia del mio Toro, perché sono più scarsi di altri. Quando il mio Toro entra in campo, io lo sostengo a prescindere. Le contestazioni a Pianelli e Sergio Rossi le ho vissute allo stadio, e so benissimo dove ci hanno portato.
    Tutto qui.. Sempre e solo Forza Toro..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Chiedo scusa se mi intrometto caro Toroloco, è solo per quotare, riquotare e straquotare il tuo commento. Bravo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 2 settimane fa

        Intromissione gradita.. Anche perché sarebbe ora di capire, una volta per tutte, se qui ci sono tifosi del Toro, o se è meglio occupare il tempo in altre faccende più gradevoli. Grazie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Toroloco@ gli obiettivi non erano dei due giornali cittadini tanto è vero che anche Vagnati ne ha parlato e lo stesso Bertu62 ha più volte scritto che l’affare era concluso e come tutti sappiamo su questo forum…. BERTU62 vuol dire fiducia.
      Per il resto mi associo a te e al featello Maxx72 domani a prescindere dal presidente scenderà in campo il TORO e i ragazzi che indosseranno la maglia granata vanno sostenuti insieme al loro allenatore.
      La cairese e le maglie fucsia non esistono esiste il TORO e questi ragazzi dovranno fare almeno 40 punti!!
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 2 settimane fa

        Quoto e ti domando.. Ma a te dà più fastidio uno che dice che per torreira è fatta, o decine di utenti che augurano al Toro di retrocedere pur di liberarsi della dirigenza?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

          Toroloco@ mi danno fastidio tutti e due.
          Il primo perché pur non sapendo nulla al pari di noi tutti di permette di fare il fenomeno e di insultare chi si permette fi contraddirlo.
          Gli altri perché personalmente io tifo Torona prescindere da presidenti e calciatori

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro Loco - 2 settimane fa

            E questo ti fa onore, anche perché ti assicuro che non è stato facile in tanti anni prescindere da de finis, borsano, goveani, calleri, vidulich, cimminelli..
            Cairo non è stato il peggio e non è stato il meglio; ma, come tutti gli altri, lui è passato. Il mio Toro, no..

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 2 settimane fa

            Fratelli, ma di cosa stiamo parlando? Può essere presidente Pipicella, Pacciani, Riina, Pippo Calò…anche Vanni. Bisogna tifare e basta! E a chi si augura la retrocessione io auguro di andare a prendersela nel culo. Punto. Ora mi sono stufato di sti soggetti.

            Mi piace Non mi piace
          3. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Vanni e/o Pipicella presidenti?
            Giuro che se succede provo nello stesso anno la dieta di Lemme, mi risposo cin mia moglie e festeggio al castello delle Cerimonie con benedizione di donna Imma, mi faccio fare l’acconciatura da Federico al salone delle meraviglie, il vestito me lo faccio fare da Miccio, e guardo tutte le repliche dei soliti ignoti con Amadeus.

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 2 settimane fa

            Ahahah Ahahah vedo che siamo fans di Realtime…Ahahah

            Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 2 settimane fa

        Ma Tu proprio non riesci a stare 1 attimo senza di me, vero??
        Beh, non sei il mio tipo, come te lo devo dire? Non solo sei sessualmente amorfo ma anche intellettualmente non superi il Q.I. minimo per essere considerato umano, ci sono primati che fanno molto meglio di Te…
        Poi dimmi Tu QUANDO Torreira è andato all’Atletico e COME, se l’ultimo giorno e dopo che l’Atletico ha “fatto spazio” oppure il primo giorno di calciomercato… La verità è che Vagnati è andato a Londra per discutere SIA di Torreira che di Andersen, poi il mercato (anche il nostro, vedi Izzo/Lyanco) è andato com’è andato (vedi Chiesa alla Guive l’ultimo giorno con una formula RATEALE…) però Tu, mi raccomando, dall’alto o meglio BASSO del Tuo Q.I. continua a scrivere asinate come Tuo solito, non Ti smentire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

          Lei è nervosetto dall’alto del suo QI. Le brucia proprio ammettere che lei non sapeva nulla del mercato del Torino e invece dall’alto del suo QI scriveva che l’affare era fatto e dileggiava chi non la pensava come lei.
          Continui pure ad insultare se la fa sentire meglio…
          Stia bene

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. farnaud_10560030 - 2 settimane fa

      Se sono fuchsia non portano il colore del Toro. Che, a rigore, non è neanche il granata: lo sarebbe il “rosso sangue”, in ossequio alla volontà dei fondatori, che vollero onorare la memoria dei tanti caduti dei due secoli precedenti, ed in particolare dell’ Aosta Cavalleria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 2 settimane fa

        Russ cume el sang. Fort cume el barbera.. 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Bravo farnaud! È storia e poesia cio che scrivi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. maxx72 - 2 settimane fa

        Alla grande Farnaud!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. byfolko - 2 settimane fa

      Chiamandolo ”cairese” almeno puoi non incazzarti per la drammatica situazione. Il tuo Toro non esiste più da anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Esiste il TORO e domani che ti piaccia o meno scenderà in campo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maxx72 - 2 settimane fa

        E allora se si tratta di cairese puoi benissimo sparire da qui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Toro Loco - 2 settimane fa

        Cazzo ne sai tu del mio Toro??

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Madama_granata - 2 settimane fa

      Toro Loco: concordo totalmente con questo suo commento.
      Bravo!
      Il Toro è al di sopra di tutto e di tutti, e per il Toro si deve tifare sempre e comunque.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 settimane fa

        Veramente l’ho scritto anch’io…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

          Dettagli Maxx72 e poi tu hai sempre torto!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 settimane fa

            Ed ecco la solita ventata di veleno..
            Non posso concordare con Maxx?
            Devo dire che la penso diversamente x fare contento lei??

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Nessun veleno, Maxx72 ha torto a prescindere ne sono pienamente convinto. Mi lascia almeno questa libertà o devo scrivere che Maxx72 ha ragione a prescindere?

            Mi piace Non mi piace
        2. Madama_granata - 2 settimane fa

          Bene,vero: vuol dire che concordiamo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 settimane fa

            In risposta a Maxx72

            Mi piace Non mi piace
  28. Fantomen - 2 settimane fa

    Direi che una segata cosi netta del mercato non l’ho mai sentita……e sinceramente non poteva essere che così la barzelletta del mercato di quest’anno……..non ripeto le chiare allusioni sui ruoli ecc che tutti hanno letto tra le righe tranne qualche cieco…….ma su tutte fanno riflettere le parole su Goyak di Vagnati e Cairo ….abbiamo preso un ottimo trequartista, abbiamo puntato sul trequartista e non sul regista perché abbiamo rincon ecc……e Giampaolo lo reputa mezz’ala ……lasciando il ruolo a verdi titolare che era la riserva di uno appena venduto berenguer……….ma il peggio è la situazione di Izzo dichiaratamente il terzo di una difesa a tre ……da noi o riserva terzino o ciccia……..per non parlare di edera ufficialmente detto fuori dal suo calcio per poi dire che è uno degli attaccanti su cui fare affidamento………dichiarare che alla chiusura di tutti i mercati si da 10 significa che indipendente da come è andato va preso come il massimo ……..nulla tra le righe ma tutto chiaro e limpido ……..mai vista una condizione di disagio così spiccata tra allenatore e società prima della partenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Quanta chiarezza nel tuo post, ineccepibile.
      Ma ritenta, per i meno sei “no”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fantomen - 2 settimane fa

        Cosa c’è di difficile…….non ci sono interpretazioni……basta sape leggere e avere un quoziente normale…..non da opinioni spiega in maniera chiara

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Ardi - 2 settimane fa

    Come da buoni troll, non si argomenta, applausi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Ardi - 2 settimane fa

    Ha mentito t9 scusate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Ardi - 2 settimane fa

    Ma scusate ditemi il perché di tutti questi meno, è chiaro a tutti che sia stato un mercato insufficiente per diversi aspetti. Certamente Giampaolo non può dirlo, o potrebbe? Comunque il 10 è una palese esagerazione e questo ho sottolineato, sapendo perfettamente che non è scemo e quindi a mentito. Poteva dire molte cose per proteggere la squadra, ma ha deciso di dire ciò. Spiegatemi i meno che sono ignorante evidentemente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. maxx72 - 2 settimane fa

    Per me caro Coligno se tu sei contento sono contenti tutti. E puoi giocare con Edera centrale, con Nkoulou centravanti, con Sirigu mezzala e con Lukic portiere. Basta che si incomincino a vincere delle partite, non importa come.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      E comunque sarà colpa di Lyanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 settimane fa

        E anche di Mazzarri, direi 50 e 50.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

          Allora 33% di Lyanco 33% del paparino di Lyanco 33% di Mazzarri 1% di Mimmo@

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 settimane fa

            Io l’1% finale lo dividerei tra Mimmo e TOROPERDUTO così non si offende nessuno.

            Mi piace Non mi piace
      2. IlDadoDelToro - 2 settimane fa

        E comunque tu e il tuo amichetto siete due persone (persone forse è un termine un po’ forte…) noiose, ripetitive, infantili, puerili…
        Ve l’ho detto: fate gli stronzi? E io vi raccolgo col sacchettino.
        Tanto è solo autoironia!
        Mi secca che su alcuni argomenti io la pensi come voi, perché poi, quando fate le solite, trite e ritrite battutine prendendo per i fondelli qualcuno in particolare, riemerge la vostra “sostanza” e io… Vi getto nei rifiuti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

          Non ti confondere, sono Cric e Croc.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Madama_granata - 2 settimane fa

        E di nuovo, quando non sapete più che dire, mi tirate in mezzo, per sfoggiare le vostre “brillanti” battute!
        Siete proprio così convinti di fare ridere?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

          Facciamo ridere quasi quanto i suoi 12 post contro Lyanco editi in un solo articolo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 2 settimane fa

          Allora:
          1.signora io NON c’è l’ho con lei.
          2. Dado sono contento che ci leggi e ti mando due bei bacioni.
          3. A Vanni solo due bacioni perché se deve leggere un commento gli viene mal di testa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 settimane fa

            Ancora una cosina Dado: lo sai che il termine “amichetto” di questi tempi è molto scorretto? Non mi sei mica omofobo? Sarebbe una bella delusione.

            Mi piace Non mi piace
        3. IlDadoDelToro - 2 settimane fa

          Madama, in più commenti ho cercato di stigmatizzare l’atteggiamento offensivo e denigratorio di due poveri di spirito. Non si perda d’animo, io apprezzo il suo modo di scrivere e molte sue idee.
          Per Maxx72: la malizia è nell’orecchio di chi ascolta, non sono omofobo. In compenso, in periodo di distanziamento sociale i suoi baci possono costarle un’ammanda.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Paul67 - 2 settimane fa

    Il campo l’unico giudice.
    Per ora 2 partite 0 punti.
    Le chiacchere stanno a ZERO sia di tecnico, PRESINIENTE, tifosi.
    Zero punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Ahahahah,
      Severo ma giusto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Ardi - 2 settimane fa

    Giuro che prima di scrivere questo post sono tornato indietro per leggere se avevo capito bene l’affermazione di Giampaolo perché non ci potevo credere. Ha dato 10 al mercato. Sembra una presa in giro, addirittura 10 e talmente non plausibile che mi chiedo come abbia fatto ad averlo detto. Sono incredulo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Non ha dato dieci a questo mercato ha detto che quando il mercato chiude lui è contento di quello che ha e dá dieci, è una cosa diversa molto diversa, ma sai servirà ai molti fans di Cairo per esonerarlo da responsabilità.
      Che poi non capisco il perché inn ogni caso visto che li sceglie lui gli allenatori.
      Ma tanto per qualcuno Cairo sarebbe difendibile anche se andasse a pisciare sulla tomba di Superga.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 2 settimane fa

      più che altro non hai capito o non vuoi capire un cazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Bela Bartok - 2 settimane fa

    Giampaolo è sempre stato un allenatore un po’ incomprensibile per me e comincio a vedere le stranezze del personaggio anche da noi: l’incontrista fa il regista, il trequartista fa la mezzala, il centrale fa il terzino, la prima punta fa la seconda punta, l’esterno fa il trequartista. Continuo a credere che in una situazione complicatissima come quella attuale sarebbe stato meglio scegliere un allenatore più sempliciotto. Ma spero che riesca a realizzare qualsiasi misterioso progetto tattico abbia in mente e mi faccia ricredere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 2 settimane fa

      Un po’ come Pippo che mette lo zucchero nel barattolo del sale, il sale in quello del caffè, il caffè in quello della farina e così via

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Forza Toro - 2 settimane fa

    L’unica domanda che dovevano fargli: chi è l’alternativa a Verdi come trequartista? Oppure sta pensando a giocare a 3 con Verdi e Bonazzoli esterni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bela Bartok - 2 settimane fa

      Non so rispondere alla prima ma sulla seconda non ho dubbi: no, Giampaolo non gioca con tre punte nemmeno morto, lo scorso anno al milan glielo avran chiesto seicento volte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALELUX777 - 2 settimane fa

      La tua domanda è centrata perché con anche Millico e Edera più esterni che punte, sembra voler, quantomeno a parole spostarsi su un 433 classico senza il trequartista. Ci sarebbe da capire dove vuol far giocare Ansaldi, dato che Rodriguez è il titolare e Murro la riserva dei terzini sx.
      Data l’abbondanza di terzini sia a destra che a sinistra, alzando all’ala Ansaldi e Voivoda si potrebbe ipotizzare anche il 451…
      La certezza è che la rosa non è costruita per il 4312,almeno sulla carta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. sigfabry - 2 settimane fa

    Ma possibile che commentate quello che non ha detto , lo fate anche con i commenti di altri tifosi se non sono in linea con i vostri .
    Se critica la società, come dice Tuttosport inventandosi le notizie vi sta bene , se invece contraddice i mille articoli della stampa e i vostri diecimila commenti allineati è un falso prezzolato e chi più ne ha più ne metta.
    Pur di non ammettere che avete scritto una marea di commenti basati sulle bugie di Tuttosport & co, giungete alla conclusione che è il Mister il bugiardo , a posto così .
    Ma chi lo costringe a dire qualsiasi cosa??
    Sarà più logico che le notizie di Tuttosport sono un continuo vigliacco attacco al Toro , usato come mezzo per colpire Cairo.
    Lungi da me il voler difendere Urbarnum, lo si attacchi anche ferocemente , ma non tramite noi e soprattutto non con menzogne sempre riguardo il Toro.
    Ma incavolatevi di questo, possibile che vi sfugge??
    Fate la dietrologia della dietrologia delle dichiarazioni arrivando fino al fenomenale paradosso di Mimmo , sempre un esempio illuminante, che cito testualmente:

    “Dare 10 a questo mercato, frase di circostanza o no, ti toglie ogni alibi in caso di fallimento. E Cairo gode. Dopo aver avuto Mihajlovic come scudo (un altro che si lanciò in lodi sperticate per il mercato, assumendosi tutta la responsabilità di un fallimento), dopo aver indossato la mutanda di ferro usa e getta Longo, si godrà l’ampia ombra dell’ombrello Giampaolo”.

    Vi sembra normale un ragionamento del genere??
    Ingaggio un allenatore che se va male mi fa da parafulmine, MA COSA CAZZO DICI???Se il Toro va male lui ci perde più di tutti noi indipendentemente dai motivi che lo muovono, interesse più che passione chiaramente ,ma il quid non cambia.

    Vi sembrano in linea con le dichiarazioni del Mister gli articoli di Tuttosport che lo riguardano dal 20 Agosto in poi??
    Quindi lui pensava quello che scrivevano , ma poi dichiara tutto il contrario!!
    Ma per quale motivo avrebbe dovuto sbilanciarsi??
    Non mi sembra un entusiasta come tipo fra l’altro , o no?
    Motivi per essere critici e incavolati ne abbiamo già abbastanza da non avere di certo bisogno di quelli inventati da chi non ci ama e non ci rispetta.
    Vi basterebbe riguardare i titoli di tuttosport degli ultimi 60 giorni per smettere di farli vostri e per incazzarvi con loro e con Cairo per la mancanza di reazione che denota il suo essere imprenditore prima che presidente.
    Questo tuttosport non lo rimarca ovviamente, non gli sfugge nulla e questo si, strano??
    Ma come, un editore che ha il primo giornale sportivo Nazionale e si lascia insultare , di questo vi dovreste inferocire, non delle stronzate di quelle merde.
    Cairo vattene non mi basta , vattene 10 anni fa ok , oggi no deve restare e deve fare tanto e bene , ora che si è arricchito va via e guadagna pure dalla cessione del club e una fetta di culo pure magari .
    Su Cairo riprenderò il discorso poi che mi sta salendo il mostro e non va bene.
    P.S
    Sono sul sito e mi sono gettato nei commenti per distrarmi e non per litigare con altri tifosi del Toro come me .
    Questa mattina è entrata nella storia della mia vita scrivendo una delle pagine peggiori possibili .
    Non entro in particolari ma fidatevi se vi dico che non ho scritto contro nessuno di voi , ma contro Tuttosport e chi rappresenta e contro il presidente , volevo distrarmi e fino ad ora c’ero quasi riuscito , distrazione finita . ciao ragazzi a presto e Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro Loco - 2 settimane fa

      Quoto. E ti invito a leggere quel che ho scritto in basso in risposta a mimmo.
      Forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 2 settimane fa

      Caro sigfabry lo chiamo tuttogobba per ovvi motivi.. Una volta seppur a pagina 13 dopo 12pagine di mercato sui gobbi almeno aveva un paio di giornalisti che sapevano fare un discreto e professionale lavoro. ora cavalcano l’onda della contestazione per affossarci trovando nuovi tifosi alla squadra della famiglia. Povero casalbore, da lassù chissà cosa pensa di questo scempio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Cristiano.123 - 2 settimane fa

    Premessa importante, non sono un fan del Maestro, credo che il calcio sia una materia piu’ semplice di quel che vogliono farci credere coloro che si iscrivono alla corrente dei sapientoni, i seguaci di Zeman, Galeone, Sarri, etc. di cui il nostro e’ un discepolo, sono rimasto legato ad una figura di allenatore sanguigno come il compianto Emiliano Mondonico.
    Tuttavia egli e’ l’allenatore del Toro, spero che si riveli un vincente.
    Pero’ alcune dichiarazioni mi sembrano preoccupanti:
    1) “In avanti comunque abbiamo anche Zaza, che sta facendo bene”, in allenamento forse?
    2) Gojak. “E’ stato seguito molto dallo scouting del Toro… ma è stato acquistato per fare la mezzala”. Mezzala, ho letto bene? Ma come ci e’ stato ritratto come il piu’ promettente dei trequartisti dei balcani ed ora lo convertiamo a fare la mezzala? Gli abbiamo anche concesso la maglia numero 10, a che pro? Della serie non mi avete preso Ramirez, ora vi faccio vedere io?

    Non scherziamo sulla pelle del Toro, i talebani sono fuggiti pure da Kabul, qui siamo mediamente cristiani, io per primo. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Jume Verda - 2 settimane fa

    Fratelli mettetevi l’elmetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. BiriLLo - 2 settimane fa

    Per un 4 a 0 sui gobbi nel solo primo tempo sarei disposto a… Tutto o quasi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. bertu62 - 2 settimane fa

    Al di là di quello che i soliti pessimisti e mononeuronici pensano, da notare come giustamente Giampaolo abbia sottolineato un paio di fatti:
    Praticamente NON aver disputato un ritiro pre-campionato “normale” bensì interrotto due volte per positività al COVID-19, rinunciando anche a delle partite amichevoli che sarebbero servite per “affiatare” la squadra ed assimilare prima e meglio il nuovo modulo e
    Dover affrontare il campionato in questo clima di incertezza perenne e diffusa perché questo calcio è governato da incapaci, personaggi che antepongono il LORO tornaconto personale a tutto il resto…
    La Pandemia è RICONSCIUTA OVUNQUE (tranne da pochi stolti, ma quelli ci saranno sempre, in ogni “villaggio” esattamente come in passato…) però la “Governance” Mondiale del calcio fa finta di niente e agisce “di rimando” mettendo delle pezze quando occorre che SONO SEMPRE PEGGIORI del “buco” che cercano di coprire!!
    Gli esempi si susseguono quasi quotidianamente, dalla farsa di Juve-Napoli non giocata (e sentire Agnelli dire che “rispettano le regole” è stata la ciliegina sulla torta della FARSA..) fino al “viaggetto” di CR7 che PRIMA infrange il protocollo violando “la bolla” (come anche altri…) per giocare con la Sua Nazionale e poi, pur positivo al COVID-19, si fa un viaggetto per tornare nella casa sulle colline di Torino….
    Noi come Toro e come tutte le altre squadre “normali” dovremmo fare i conti con la vita “da sfigati” mentre altri invece evidentemente POSSONO “rispettare le regole” che SI FANNO DA SOLI….
    Anche questo campionato sarà UNA FARSA, esattamente com’è stato l’ultimo, FARSA per di più FALSATA già in partenza, che non sia più un gioco ma SOLO un tentativo di tenere a galla un sistema “marcio” è evidente ormai (quasi) a tutti, continuare a far finta di nulla sta diventando addirittura oltraggioso nei confronti di chi, purtroppo, ci sta rimettendo la salute…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. BiriLLo - 2 settimane fa

    E son 4.. Nel primo tempo..
    Come vorrei fosse un derby Toro-juvendrini..
    Che la Dea le prenda così però è strano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro Loco - 2 settimane fa

      Forse il druido non ha potuto preparare la bevanda magica..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 2 settimane fa

        Obelix è caduto da piccolo nel pentolone, ma anche Asterix prendeva la pozione..
        Vedi che tutti “usano” purtroppo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Robs - 2 settimane fa

        Ventrone gli manda la ricetta come ai tempi della primavera gobba… Ahahaha cmq io ho sempre creduto che la favola Atalanta finirà quando gasperini avrà fatto esperienza internazionale e tornerà a casa vinovo. Questo sia ben chiaro senza togliere nulla alla dirigenza orobica ma un piccolo aiuto l’ho sempre creduto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 2 settimane fa

      Tranquillo, avrebbero trovato il modo per “aggiustare” le cose ugualmente!
      Certo che se dovessero mai rigiocare anzi GIOCARE Juve-Napoli e ci fosse un Napoli così 🙂 ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Il responsabile della ASL napoletana, che non ha permesso ai partenopei di partire per Torino, sarà tifoso juventino!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. bertu62 - 2 settimane fa

    O.T. Ma l’Atalanta oggi gioca? No perché sembrerebbe che non sia nemmeno scesa in campo…
    Ma forse hanno solo finito la “medicina magica” 🙂 ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. SiculoGranataSempre - 2 settimane fa

    Che brutta impressione. Sembra chiaro. Gojak non è quello che cercavo. Non è il mio trequartista. Infatti gli faccio fare la mezzala. Parole che mi preoccupano moooolto. Forse gli hanno chiesto di pazientare sino a Gennaio per gli altri due innesti e per ora sembra che si accontenti. Ripeto, cattive sensazione dalle sue parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pau - 2 settimane fa

      dice anche “E’ stato acquistato per are la mezzala”, quindi non mi sembra che lo bocci come trequartista. E neanche parla di adattamento, è molto chiaro a riguardo. Poi, indagare col lumicino le parole di un’intervista a voce, trascritta, secondo me lascia il tempo che trova. senza polemica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pau - 2 settimane fa

        *fare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Toro75 - 2 settimane fa

    Ogni anno si sentono castronerie incredibili
    Nemmeno il grandissimo GINO BRAMIERI saprebbe farmi ridere di piu …
    Anzi no questo mi fa proprio piangere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Bravo mister. Mercato chiuso e voto 10. Così parla un condottiero che non vuol mortificare chi doveva andare via ed è purtroppo rimasto. Così parla chi vuol far sentire importante chi suo malgrado è chiamato a sacrificarsi in un ruolo non suo. Così parla chi vuol tenere la squadra unita. Così parla chi ha deciso di mettere l’interesse del Toro davanti al proprio. Perché se potesse dire quel che pensa davvero credo che ne sentiremmo delle belle. Ti sei comunque esposto molto, mister. Dare 10 a questo mercato, frase di circostanza o no, ti toglie ogni alibi in caso di fallimento. E Cairo gode. Dopo aver avuto Mihajlovic come scudo (un altro che si lanciò in lodi sperticate per il mercato, assumendosi tutta la responsabilità di un fallimento), dopo aver indossato la mutanda di ferro usa e getta Longo, si godrà l’ampia ombra dell’ombrello Giampaolo. E chi lo frega a Cairo? Già si dava 7 come voto, dopo il 10 di Giampaolo la media schizza a 8,5!!! E il Grande Torino trema!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Scusa Mimmo,
      Ma leggiamo bene le sue parole.
      Lui non ha dato dieci a questo mercato lui ha praticamente detto che ovunque alleni e quando il mercato è chiuso dà dieci.
      È una sottigliezza non da poco.
      Come dici tu sono frasi per cercare di far dare il massimo a tutti.
      Dopodiché sono frasi che verranno utilizzate da tutti i supporter di Cairo per esonerare la società da ogni responsabilità.
      Film già visto, o sbaglio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro Loco - 2 settimane fa

      Meno male che ci sei tu a leggere ciò che si nasconde nel subconscio dell’allenatore..noi poveri mortali ci dobbiamo accontentare di leggere le dichiarazioni..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 2 settimane fa

        Abbiamo inseguito fino all’ultimo Torreira e non l’abbiamo preso. Abbiamo trattato Biglia, Vera e Schone e nom li abbiamo presi. Abbiamo inseguito fino all’ultimo Ramirez e non l’abbiamo preso. Volevamo Andersen e non l’abbiamo preso. Abbiamo corteggiato a lungo Joao Pedro e non l’abbiamo preso. Volevamo cedere Verdi, Edera, Izzo, Lyanco e almeno un portiere ma non ce l’abbiamo fatta. Ma ovviamente sei libero di credere che a Giampaolo vada benissimo così e che il dieci è sincero. Anche se ci ha appena detto che Gojak non è arrivato al posto di Ramirez. Il che vuol dire che il 3/4 sarà uno di quelli che Giampaolo aveva indicato avere caratteristiche diverse dal calcio che predica. Anzi, diamo anche la lode, va’…tanto dopo il 7 che si è dato Cairo la matematica è diventata un’opinione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro Loco - 2 settimane fa

          Guarda, torreira e andersen sono andati in altre squadre con cui il Toro non può competere.. Biglia e schone lasciali pure dove sono, non credo che li vedremo spesso in campo.. Ramirez non vale tutti quei soldi. Joao Pedro ha fatto una stagione; vedremo se saprà ripetersi.. Vera è sempre lì, vedremo se varrà più del nostro bosniaco. Per le cessioni, edera e verdi non hanno mai avuto richieste; Izzo e lyanco hanno fatto bene a non regalarli, visto anche l’atteggiamento mostrato. Per il resto, anche a me Giampaolo non entusiasma. Ma quando il mio Toro entra in campo, io vedo granata e non fucsia; quando i giocatori del mio Toro vestono la maglia, io li sostengo anche se sono scarsi, e mai penserei di storpiarne il nome.. Mai augurerei al mio Toro di retrocedere o fallire, per liberarmi di una dirigenza (ho vissuto già Pianelli e Sergio Rossi). Tutto questo, per me, è matematico.. Tutto il resto è fuffa..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 2 settimane fa

            Mica lo capisco il tuo commento! Giudichi dei calciatori ma il punto non è se sono bravi o no. Il punto è che sono obiettivi mancati. Giampaolo a me piace un casino, non auguro la retrocessione al Toro e tiferò con tutto me stesso. Davvero non capisco la tua risposta.

            Mi piace Non mi piace
        2. Robs - 2 settimane fa

          Chiaro che il mercato è stato piuttosto scadende.. Ma veramente è meglio un allenatore che in conferenza sputtana tutti? Conte lo potrà anche fare ma a Torino serve veramente? Se i fallimenti degli acquisti/cessioni li ha vissuti col ds e non solo subiti da spettatore potrebbe essere una forma di collaborazione che sul lungo periodo potrebbe anche far nascere un asse tecnico. Poi chiaro, magari non è così e Giampaolo e vagnati si odiano sotto la regia di Cairo,ma io credo sempre che i dissapori in seno alle società vadano risolte in stanze private e non davanti ai microfoni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 2 settimane fa

            Ma infatti nel primo post, se vai a rileggere, dico che ha fatto bene a parlare così per tenere la squadra unita. Poi però c’è anche una riflessione su cosa si nasconde dietro quel dieci di facciata.

            Mi piace Non mi piace
  47. abatta68 - 2 settimane fa

    Quindi se come registi abbiamo rincon e segre, come mezzala destra gojak e lukic, mezzala sinistra linetty e meitè, 3/4ista verdi e..baselli? Possibile che lo voglia provare li? Ma non gliele poteva fare tutte le domande sto giornalista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. granatasky - 2 settimane fa

    Eh si, per il “maestro di calcio” ci sono 1,5 milioni di buone ragioni annuali, per due anni con opzione per il terzo, per essere soddisfatti del mercato fatto dal mandrogno e dal suo nuovo DS tirapiedi.

    Le stesse identiche parole del livornese, un anno fa, con l’unica differenza legata al giocatore: lo scorso anno era Verdi, quest’anno è Gojak.

    Siamo al Mazzarri bis….e anche la conclusione finale sarà la medesima, magari non a gennaio ma un po’ prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. AppianoGranata - 2 settimane fa

    Ma come? Gojak mezzala? Quindi trequartista solo più Verdi? O magari Edera? Ah no, lui l’ha pubblicamente segato.

    Non so a voi, ma quella di Gojak sembra una velata bocciatura in stile Mazzarri con Zaza…

    Che caos Fratelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tarzan - 2 settimane fa

      Anche a me stupisce questo sottolineare che è stato seguito dagli scout del Toro (alias Milanetto), quasi si trattasse di una cosa estranea.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatasky - 2 settimane fa

      Esatto Appiano: lo ripeto, siamo al Mazzarri bis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Robs - 2 settimane fa

      Se lo bocciasse già ora paleserebbe subito coi fatti l’errore fatto sul mercato… Allenatori però… Lerda non è più sotto contratto?? Ragazzi giusto per ridere questa domanda, anche se gp mi sembra l’uomo giusto nel momento più sbagliato possibile!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Paul67 - 2 settimane fa

    Voto 10 al mercato…..
    Io direi 10 e LODE….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Boss Granata - 2 settimane fa

    Contento tu, contenti tu… ah no, contento solo tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy