Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Giulini (pres. Cagliari): “Joao Pedro al Torino? Volevamo soldi, non scambi”

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 16:  Cagliari's president Tommaso Giulini looks on   during the Serie A match between Cagliari and Parma Calcio at Sardegna Arena on February 16, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Le voci / Il patron rossobù ha fatto chiarezza su alcuni aspetti della trattativa tra il Toro e il club sardo

Redazione Toro News

"Joao Pedro è stato per settimane uno dei nomi più caldi sul taccuino di Davide Vagnati. Il Responsabile Tecnico del Torino ha lavorato molto per cercare di strappare il brasiliano al Cagliari, ritenendolo un’ottima potenziale spalla di Belotti, ma alla fine il classe 1992 è rimasto in Sardegna e i granata hanno virato sull’acquisto di Federico Bonazzoli.

 CAGLIARI, ITALY - JUNE 27: Joao Pedro of Cagliari celebrates his goal 4-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on June 27, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"L'esistenza di una trattativa è stata confermata dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che in un’intervista a Tuttosport ha dichiarato: "Ci sono state delle interlocuzioni tra i due ds. Hanno discusso per Joao, è vero". Tra le proposte di Vagnati, come raccontato in quei giorni su Toro News, c’era anche uno scambio con Simone Verdi che avrebbe potuto coinvolgere anche il centrocampista sardo Riccardo Ladinetti. Così Giulini: "Il Torino proponeva solo scambi e noi non eravamo interessati a scambiare il nostro attuale capitano con un giocatore del Torino - ha spiegato Giulini, che poi ha concluso - E' stato un mercato globalmente molto povero, per cui non avremmo disdegnato una cessione importante. Una cessione che ci avesse aiutato dal punto di vista finanziario. Non uno scambio".