Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Gotti non conosce mezze misure contro il Torino: sa solo vincere o perdere

Gotti non conosce mezze misure contro il Torino: sa solo vincere o perdere - immagine 1

Il tecnico dell'Udinese ha sbancato Torino nella passata stagione per 2 a 3 contro i granata di Giampaolo

Andrea Calderoni

Luca Gotti non conosce mezze misure contro il Torino. Quattro sfide contro i granata, due vittorie e due sconfitte. Sono tutte gare giocate nelle ultime due stagioni, le prime da capo allenatore in Serie A di Gotti, tecnico non più giovanissimo che però si sta affermando ad alti livelli solo di recente. Gotti si sta facendo apprezzare per la sua dialettica sia in campo che di fronte ai microfoni e si è già guadagnato due conferme, non scontate, dalla famiglia Pozzo.

VITTORIE - Gotti ha vinto una volta in casa e una volta in trasferta contro i granata. Nel 2019/2020, prima del lockdown, sconfisse 1 a 0 il Torino dell'attuale allenatore del Cagliari Walter Mazzarri. Nel 2020/2021 ha invece sbancato l'Olimpico-Grande Torino, al termine di una partita pazza contro un Toro fragilissimo mentalmente. Avanti con merito di due reti, i bianconeri si fecero raggiungere in due minuti dai granata di Marco Giampaolo, animati più dal cuore che dalle idee e dalla razionalità. Tempo qualche secondo e l'Udinese rimise la freccia, confermando tutti i problemi strutturali del Torino.

gotti

SCONFITTE - Ci sono però anche due sconfitte contro il Torino nell'ancor giovane curriculum di Gotti. Anche in questo caso una l'ha patita in trasferta (1 a 0 nel giugno 2020 in una delle prime gare dopo lo stop per la prima ondata della pandemia), una in casa (sempre 0 a 1 firmato Andrea Belotti dagli 11 metri). Ha patito i due k.o. contro il Torino condotto dai traghettatori Moreno Longo e Davide Nicola. Lunedì Gotti dovrà evitare la seconda trasferta consecutiva senza gol all'attivo dopo quella di Milano con l'Inter, anche perché due gare lontano dal Friuli senza reti non si verificano dall'avvio della sua era (ottobre 2019). E vedremo se continuerà a essere senza mezze misure contro il Torino.

tutte le notizie di