Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maietta (Collegio di Garanzia del Coni) fa chiarezza: “L’Asl ha fatto bene a fermare il Torino”

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Players of Torino during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Le parole / Angelo Maietta ha spiegato come, essendoci già una casistica precedente, non potranno essere decisioni diverse da quelle già prese

Redazione Toro News

Lazio-Torino non verrà rinviata, questa la decisione della Lega, ma il Torino non si presenterà perché fermato dall'Asl da ormai una settimana. Una situazione sulla quale andrà fatta sicuramente chiarezza e a tal proposito è intervenuto a Radio Punto Nuovo Angelo Maietta, membro del Collegio di Garanzia dello sport del Coni. Il professore di diritto sportivo ha spiegato: "Penso che l’Asl abbia fatto bene a fermare il Toro. Non credo ci saranno tre gradi di giudizio, ma solo uno. Se si vanno ad uniformare alla sentenza delle sezioni unite. Per il Collegio di Garanzia i principi sono per il corretto funzionamento delle norme. In presenza della stessa casistica, nessun tribunale federale potrà decidere in maniera diversa dal Collegio di Garanzia".

In chiusura ha aggiunto: "Se noi continuiamo a parlare di Juventus-Napoli vuol dire che non è stata compresa la ratio che ha chiuso il capitolo. È una storia già vecchia, perché discuterne ancora? Avranno processi decisionale lenti".