Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Il Genoa non vinceva in casa da 11 mesi: i numeri inchiodano il Toro di Juric

Il Genoa non vinceva in casa da 11 mesi: i numeri inchiodano il Toro di Juric - immagine 1

Genoa-Spezia 2-0 del 24 aprile 2021 era l'ultima vittoria casalinga del Genoa, che in campionato non vinceva dal 12 settembre a Cagliari

Luca Bonello

Disfatta granata a Genova. Il Torino esce sconfitto da Marassi contro un Genoa al quale basta il gol di Portanova al 14' per portare a casa 3 punti importanti in chiave salvezza. Gli uomini di Juric hanno fornito una prestazione molto negativa, vuoi per la dinamica che ha portato alla rete decisiva, vuoi difficoltà a gestire la gara in superiorità numerica, sulla quale ieri hanno potuto contare per oltre un'ora di gara grazie all'espulsione al 24' del primo tempo del rossoblù Ostigard. Una serata totalmente da dimenticare per il Toro, in grado di riaccendere le speranze salvezza di una squadra che era all'ultima spiaggia.

Il Genoa non vinceva in casa da 11 mesi: i numeri inchiodano il Toro di Juric- immagine 2

STATISTICHE -Un po' di numeri descrivono le dimensioni della disfatta granata e dell'importanza del successo del Genoa ha ottenuto quindi una vittoria importantissima, che gli ha permesso di accorciare le distanze dalla zona salvezza, ora lontana solo 3 punti. Decisivo è stato Manolo Portanova, al primo gol nel massimo campionato italiano in carriera, arrivato alla 18^ conclusione verso la porta in 23 sfide giocate. Insomma, l'ex Juventus non è esattamente un bomber. Ma, oltre a questo, quella di ieri è stata una sfida che ha interrotto il digiuno di successi in campionato dei rossoblù, che durava da 187 giorni, più precisamente dal 2-3 in casa del Cagliari del 12 settembre 2021 (sino a ieri l'unica vittoria stagionale in Serie A dei rossoblù).

MARASSI - Il Genoa, con la vittoria di ieri, ha interrotto anche un altro digiuno. Con l'1-0 contro il Torino infatti, i rossoblù sono tornati a vincere una gara casalinga dopo quasi 11 mesi. Era infatti il 24 aprile 2021 e, con i gol di Scamacca e Shomurodov, la squadra dell'allora tecnico Ballardini sconfiggeva lo Spezia per 2-0 davanti ai propri tifosi. Dobbiamo invece risalire al 2 agosto 2020, a Genoa-Verona 3-0, per trovare l'ultima vittoria rossoblù in inferiorità numerica. Era l'ultima giornata del campionato interrotto per il lockdown e il Grifone terminò la gara addirittura in 9 uomini. L'allenatore del Verona era proprio Ivan Juric, che suo malgrado ha nuovamente rappresentato l'appiglio giusto per la sua ex squadra.

tutte le notizie di