Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Il giorno di Italia-Spagna: Immobile ancora preferito al Gallo Belotti

ROME, ITALY - JUNE 20: Andrea Belotti of Italy shoots whilst under pressure from Ethan Ampadu of Wales during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)

Mancini ha ormai un 11 tipo in testa e difficilmente cambierà

Roberto Ugliono

Stasera l'Italia sfiderà la Spagna nella semifinale di Euro2020. Lo scorso Europeo gli azzurri di Antonio Conte avevano battuto proprio le Furie Rosse agli ottavi di finale. Un precedente che la squadra di Luis Enrique vorrà vendicare, mentre gli azzurri vorranno replicare quel successo. Entrambe le formazioni però sono molto diverse da cinque anni fa. Per quanto riguarda i due giocatori del Torino, Belotti e Sirigu, entrambi sono destinati ancora una volta alla panchina, col Gallo che può entrare a partita in corso come successo nelle ultime sfide.

 LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Roberto Mancini, Head Coach of Italy reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

LE SCELTE - Sicuramente Sirigu partirà dalla panchina. Donnarumma è il titolare e non verrà tolto dai pali a meno che non abbia problemi fisici. Il portiere sardo si è tolto la soddisfazione di giocare qualche minuto contro il Galles, ma a parte la passerella difficilmente potrà scendere in campo in altre occasioni (a prescindere dal risultato). Diversa la situazione di Belotti. Il Gallo è sempre subentrato a gara in corso, tranne contro il Galles quando Mancini scelse di mandarlo in campo dal primo minuto per far rifiatare Immobile. Il ct degli azzurri infatti sta preferendo l'attaccante della Lazio a Belotti e dovrebbe continuare con questa scelta, anche se il rendimento di Immobile nelle ultime due partite è stato decisamente deludente. Per il Gallo quindi ci sarà modo di provare a essere protagonista a gara in corso. Belotti è ancora a caccia del suo primo gol in questo Europeo, ma il suo minutaggio è stato veramente risicato.