Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Il Torino vola sulle ali degli esterni: con Vojvoda e Singo la svolta di Juric

Il Torino vola sulle ali degli esterni: con Vojvoda e Singo la svolta di Juric - immagine 1

La squadra di Juric si sblocca sulle fasce: ora è un'arma importante per il Toro

Gualtiero Lasala

Il Torino ha vinto contro la Sampdoria 1-2 a Marassi, cogliendo il secondo successo consecutivo dopo quello contro la Fiorentina di lunedì scorso. I granata hanno confermato di essere in forte crescita. Una bella vittoria che genera entusiasmo e autostima, e che porta con sé come uno dei temi principali l'aumentata incisività degli esterni. Era uno dei margini di miglioramento individuati da Ivan Juric nel girone di andata e forse è soprattutto dalle prestazioni di Vojvoda e Singo che sta passando la svolta del campionato dei granata.

ESTERNI - Nelle scorse settimane Juric aveva messo molto spesso in evidenza che quel che più mancava al suo Torino era il contributo in termini di gol e assist dei due esterni, essendo lui abituato a renderli sempre protagonista, come accaduto a Verona. Dopo Natale, a quanto pare è scattato qualcosa: adesso Vojvoda e Singo sono cresciuti molto, sviluppando anche una forte intesa. Non è un caso che per due gare consecutive, il Toro sia andato in gol per la prima volta con l'esterno destro, servito da quello sinistro. Ma non è solo nell'azione del gol dell'1-1 che si vede quanto il kosovaro e l'ivoriano stiano aiutando il Torino ad alzare il livello.

Il Torino vola sulle ali degli esterni: con Vojvoda e Singo la svolta di Juric- immagine 2

ARMA - Singo ha messo da parte la flessione di rendimento accusata a dicembre. I gol contro Fiorentina e Sampdoria rappresentano la prima marcatura multipla consecutiva nella sua carriera. E' arrivato a quota tre gol in questa Serie A, uno in più di quelli che aveva complessivamente realizzato nelle due precedenti stagioni nel massimo campionato italiano. E per quelle che sono le sue doti fisiche, Singo ha tutte le potenzialità per non fermarsi qui. Ma soprattutto Juric si gode il percorso di crescita e maturazione di Vojvoda. L'esterno, spostato dalla corsia destra a quella di sinistra, ha fatto un salto di qualità notevole ed evidente. Anche grazie agli insegnamenti di Ansaldi, il kosovaro ha acquisito molta imprevedibilità ed è migliorato molto nei cross (QUI le sue parole dopo l'assist per Singo). Pennellata di destro con la Fiorentina, e di sinistro contro la Sampdoria: due assist nelle ultime due partite di campionato, tanti quanti ne aveva serviti in tutte le precedenti 36 presenze in Serie A. Sì, Juric sta valorizzando Singo e Vojvoda nel migliore dei modi. E per il nuovo acquisto Fares, allo stato delle cose, non sarà immediato trovare spazio.

tutte le notizie di