Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro chiude il lucchetto: per fermare l’Inter, servono i migliori Sirigu e Nkoulou

Focus on / La difesa granata ha dimostrato solidità in tutto il precampionato: a San Siro la prova del nove. Sirigu e Nkoulou sono le certezze

Silvio Luciani

Mauro Icardi, Lautaro Martinez, Ivan Perisic e Matteo Politano: l'attacco dell'Inter è di quelli importanti. Per arginare le bocche di fuoco nerazzurre, al Torino servirà confermare la solidità dimostrata nelle prime uscite stagionali. Il Torino nel precampionato ha subito solamente 3 goal (tutti contro il Liverpool) mentre nei primi due impegni ufficiali, Sirigu è stato superato solamente dalla prodezza di Dzeko all'ultimo minuto. Il Torino proverà a contenere l'attacco dell'Inter con la grande organizzazione di squadra ma anche con le proprie certezze più grandi.

CERTEZZE - La prima, grande certezza è Salvatore Sirigu: le doti del portiere di Nuoro non sono discutibili, soprattutto per il rendimento mostruoso che l'azzurro sta tenendo da più di un anno. Contro la Roma, l'estremo difensore ha dato la solita tranquillità al reparto nelle volte in cui è stato impegnato, arrendendosi solamente alla prodezza di Dzeko. Anche Nicolas Nkoulou ha disputato una buonissima gara e ormai non è più una sorpresa. Nel nuovo ruolo da centrale della difesa a tre, il camerunese ha guidato con autorità il reparto ed è stato pulito ed elegante come sempre.

http://www.toronews.net/toro/toro-buone-notizie-dal-filadelfia-de-silvestri-e-izzo-in-gruppo/

DUBBI - Il dubbio più grande è quello che riguarda Armando Izzo. Dopo l'infortunio rimediato domenica, il numero 5 sembrava dover restare fuori. In realtà durante la settimana le sue condizioni sono migliorate progressivamente e ora la sua presenza è molto probabile. Qualora non dovesse farcela, sarebbe una perdita importante per Mazzarri, che nell'ex Genoa ha trovato un pilastro della difesa. Poi c'è il dualismo Bremer-Moretti, col secondo favorito. Favorito perché abituato a certi palcoscenici e perché nonostante le buone impressioni destate da Bremer, Emiliano è una garanzia a livello tecnico e di leadership anche a 37 anni suonati. La difesa granata è pronta: per fermare l'Inter servirà una grande prestazione.