Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Inter-Torino 0-1: Zaza firma un vantaggio meritato!

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Simone Zaza of Torino battles for possession with Ashley Young of Inter Milan during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il Torino avanti a San Siro: decide fino a questo momento un gol di Zaza in pieno recupero

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo di Inter-Torino. Meglio il Torino nei primi 45' di San Siro, con i granata bravi a chiudersi e ripartire in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra di Conte. Da registrare in questa prima frazione di gioco l'infortunio di Simone Verdi, uscito dal campo al 42' a causa di un problema muscolare. Alla fine i granata trovano il gol con Zaza: parziale di 0-1 fino a questo momento.

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with Simone Verdi of Torino FC during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

AVVIO - Il pomeriggio comincia nel peggiore dei modi per il Torino, che nel riscaldamento perde Belotti a causa di un problema fisico. Al suo posto scende in campo Zaza, che affianca Verdi nel tandem offensivo del 3-5-2 schierato a sorpresa dal vice-Giampaolo Conti. L'Inter, con all'orizzonte l'impegno di Champions contro il Real Madrid, lascia in panchina De Vrij e Lautaro Martinez e schiera al loro posto Ranocchia e Sanchez. La prima occasione del match è di marca granata e arriva al 9': intuizione geniale di Verdi, che pesca Zaza all'interno dell'area di rigore nerazzurra. L'ex attaccante del Valencia ci arriva in spaccata, ma colpisce soltanto l'esterno della rete. Tre minuti più tardi è Ansaldi a rendersi pericoloso: conclusione da fuori sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, para in due tempi Handanovic.

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Roberto Gagliardini of Inter Milan is tackled by Wilfried Singo of Torino during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Meglio il Torino nel primo tempo, che convince sia per fluidità del giro palla che per le occasioni da gol create. Al 20' ancora Zaza vicino al gol del 0-1: contropiede guidato da Rincon, che si conclude con il tiro dell'11 granata che finisce sul corpo di Handanovic. La seconda metà del primo tempo fila via con un Toro bravo a chiudersi in difesa e ripartire, senza patire particolarmente le folate offensive della squadra di Antonio Conte. Nel finale arriva l'ennesima tegola per Giampaolo, che dopo Belotti perde anche Verdi per un sospetto problema muscolare. In pieno recupero arriva però il guizzo del Torino, che approfitta di un errore in uscita di Sanchez e fa 0-1 con Zaza. Spettacolare l'assist di tacco di Meité, che manda in porta il compagno bravo a battere Handanovic con una conclusione potente e precisa. Finisce così il primo tempo di San Siro: un buon Torino chiude i primi 45' in vantaggio per 0-1.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di