Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Torino, statistiche e curiosità: i nerazzurri a San Siro hanno sempre vinto

Verso il match / Qualche curiosità che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima

Redazione Toro News

Dopo la convincente vittoria maturata tra le mura dell'Olimpico Grande Torino contro il Cagliari, il Torino si prepara alla trasferta contro l'Inter. I ragazzi di Mihajlovic andranno a San Siro, contro una delle due squadre del campionato ancora imbattute e sempre vittoriosa tra le mura amiche. Il campionato italiano intanto sta delineando le proprie gerarchie, e le due squadre lottano per restare attaccate alle zone alte della classifica. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida del Giuseppe Meazza.

150 –  Il numero di sfide giocate in Serie A tra Inter e Torino. 66-37 il computo delle vittorie a sfavore dei granata, con 47 pareggi. A San Siro, il bilancio è ancor più pensante per i granata: 12 vittorie, 24 pareggi, 39 sconfitte, con un totale di 123 reti subite dal Torino in 75 apparizioni (1,64 di media a partita).

27 – Gli anni che i tifosi granata hanno aspettato prima di tornare a vedere il Toro vincere a San Siro contro l'Inter. Il digiuno, che durava dal 1988, è stato rotto il 25 gennaio 2015, quando fu Emiliano Moretti a regalare la vittoria al Torino in extremis al 90'.

153 – Il numero di reti segnate dal Torino contro l'Inter in 150 gare di campionato. Solo 54 invece, quelle messe a segno dai granata in 75 gare totali disputate a San Siro .

2 – Le reti di Icardi nell’ultimo confronto tra Inter e Torino disputato al Giuseppe Meazza. Il match in questione finì 2-1 per i padroni di casa e vide andare a segno anche Belotti.

8 – Il numero di punti raccolti fin qui dal Torino in 6 trasferte stagionali. La vittoria però manca dal 20 settembre, quando i granata espugnarono la Dacia Arena di Udine.

18 – I gol subiti sin qui dal Torino in questo avvio di stagione. Sono solo 8 invece, quelli dell'Inter. La forbice tra le due squadre si assottiglia però in quanto a gol fatti: i granata inseguono 16 a 22, con Icardi capocannoniere dell'Inter a quota 11 reti.

11 – I risultati utili consecutivi della squadra di Spalletti. L'Inter, infatti, è insieme al Napoli l'unica squadra ancora imbattuta in campionato. Ma c'è di più: i nerazzurri hanno vinto tutte le partite casalinghe di quest'anno.