gazzanet

Jesus Gil Manzano, l’arbitro di Wolves-Torino: ecco chi è

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 24:  Referee Jesus Gil Manzano shows a yellow card to Antoine Griezmann of Atletico Madrid (7) during the La Liga match between  Club Atletico de Madrid and FC Barcelona at Wanda Metropolitano on November 24, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Focus / Il direttore di gara spagnolo porta bene alle italiane, l'anno scorso su 4 incontri 3 vittorie e una sconfitta ai rigori

Redazione Toro News

Rosetti ha designato un arbitro di esperienza internazionale per la gara di ritorno tra Wolverhampton e Torino, continuando a ritenere questa come la gara più importante dei playoff di Europa League. Jesus Gil Manzano è un direttore di gara giovane, ma che ultimamente ha avuto sempre più match importanti da arbitrare. Si tratta dunque di un profilo su cui Rosetti crede ed è tra i migliori designati per le gare di ritorno.

https://www.toronews.net/toro/wolverhampton-torino-arbitrera-lo-spagnolo-gil-manzano/

Ciò che può far ben sperare il Torino è il trend positivo tra Gil Manzano e le squadre italiane. La passata stagione, infatti, l'arbitro spagnolo ha incontrare l'Italia 4 volte (2 squadre di club e 2 volte l'Under 20) e i successi sono stati ben 3. Andando in ordine. La prima sfida è quella di Champions tra Napoli e Stella Rossa terminata 3 a 1 per i partenopei. Stesso risultato nella vittoria della Lazio contro il Marsiglia in casa dei francesi. Mentre quando diresse Italia-Polonia al mondiale Under 20 gli azzurrini trionfarono per 1 a 0. Unico risultato negativo arrivò nella finalina per il terzo posto contro l'Ecuador, quando l'Italia perse ai tempi supplementari.