Juventus-Torino 0-1: zampata di Nkoulou, granata avanti nel derby

Al 45′ / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-1: buon primo tempo del Torino, che crea le migliori occasioni da gol dei primi 45′ di gioco

di Nicolò Muggianu

Toro avanti dopo il primo tempo del 201° derby della Mole. Buon primo tempo granata all’Allianz Stadium, con il Torino di Giampaolo che chiude la prima frazione di gioco sullo 0-1. Decide fino a questo momento la zampata di Nkoulou al 9′.

TURIN, ITALY – DECEMBER 05: Cristiano Ronaldo and Juventus’ team entrance before the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

AVVIO – Giampaolo si presenta al suo primo derby sulla panchina del Torino con il 3-5-2. Una sola novità di formazione per il tecnico granata, che sceglie Nkoulou al centro della difesa al posto di Bremer. La scelta del tecnico granata paga immediatamente e al 9′ il Torino passa in vantaggio proprio con Nkoulou, bravo a sfruttare un rimpallo di Meité su corner e a battere Szczesny con il destro. Colpevole in questo caso la retroguardia di Pirlo, che lascia colpevolmente solo il 33 granata all’interno dell’area di rigore. Il gol del vantaggio dà fiducia al Toro, che al 14′ va ad un passo dal raddoppio con Zaza. Verticalizzazione meravigliosa di Belotti e parata di Szczesny, che dice di no all’ex di giornata che si era ritrovato in una situazione particolarmente favorevole.

TURIN, ITALY – DECEMBER 05: Nkoulou Nicolas of Torino FC celebrates with teammate Lyanco Vojnovic after scoring his team’s first goal after scoring his team’s first goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45′ – Timida la risposta della Juventus, che amministra agevolmente il possesso della sfera senza però mai riuscire a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Sirigu. Il Torino gestisce bene e non concede mai occasioni limpide. L’unica chance del primo tempo della squadra di Pirlo è la punizione calciata da Dybala e deviata in angolo dalla barriera al 34′. Nel finale Belotti ci prova in sforbiciata su assist di Ansaldi, dopo un’ottima azione granata, ma la sfera termina alta. Finisce così il primo tempo all’Allianz Stadium: il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio per 0-1 al termine di una buona prima frazione, il parziale è sostanzialmente meritato. Il gol di Nkoulou al 9′ decide fino a questo momento il 201° derby della Mole. Ora i granata sono chiamati a una grande ripresa evitando un’altra rimonta.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. frasto - 2 mesi fa

    Già bello poter cullare speranze per tutto il primo tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Si doveva essere almeno sullo 0 2 ma bene così.
    Speriamo di non vedere ennesima rimonta subita.
    Forza ragazzi ! Tenete duro e magari fate ancora un paio di gol !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy