Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

POSTPARTITA

La moviola di Sassuolo-Toro 0-1: Djuricic in offside per questione di centimetri

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Koffi Djidji of Torino FC competes for the ball with Filip Djuricic of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gli episodi dubbi della sfida tra Sassuolo e Torino: il VAR conferma due scelte giuste dell’arbitro Piccinini

Silvio Luciani

Il Torino sbanca Reggio Emilia e conquista la seconda vittoria in campionato (qui la cronaca del match). Ottima la prestazione dei granata che non rischiano quasi mai e creano tantissime occasioni da gol, culminate nella conclusione di Pjaca al minuto 82, quella che ha consegnato l’intera posta in palio ai granata. Ad arbitrare il match, il signor Piccinini della sezione di Forlì, che ha gestito i tanti scontri fisici tirando fuori tanti, forse troppi cartellini gialli. Allo stesso tempo, però, il direttore di gara ha saputo far scorrere il gioco senza interromperlo troppo spesso: indice di questo metro di giudizio, è proprio il gol di Pjaca: analizziamo sotto la lente di ingrandimento tutti gli episodi del match.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Torino FC coach Ivan Juric shouts to his players during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SCAMACCA E DJURICIC - Al minuto 31’ Djuricic segna ma l’assistente sventola la bandierina prima che possa esultare: fuorigioco. Decisione giusta, confermata dal VAR. Djuricic è in posizione di offside, anche se per questione di centimetri, rispetto a Djidji. In precedenza giusto il giallo a Bremer (trattenuta su Raspadori). In occasione del gol di Pjaca, invece, proteste neroverdi per il recupero palla su Scamacca da cui è ripartita l’azione granata. Dopo un lungo check con il VAR, Piccinini convalida giustamente la rete granata: il fallo su Scamacca non c’è, quindi il gol è valido.

tutte le notizie di