Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

La moviola di Torino-Bologna 1-0: Rapuano sufficiente ma si perde qualche fallo

La moviola di Torino-Bologna 1-0: Rapuano sufficiente ma si perde qualche fallo - immagine 1
Buona prestazione del direttore di gara di Torino-Bologna anche se in qualche circostanza si lascia sfuggire alcuni contatti fallosi

Federico De Milano

Il Torino torna a vincere dopo tre partite deludenti almeno dal punto di vista del risultato e lo fa battendo 1-0 il Bologna. Il direttore di gara è stato il sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Rossi oltre che dal quarto ufficiale Colombo. Non è stata una partita caratterizzata da episodi da moviola importanti con il fischietto romagnolo che non ha avuto bisogno del supporto Var e che ha ammonito solo quattro giocatori nell'arco del match, due per parte. Si è trattato di Buongiorno e Vojvoda nel Toro e di Barrow e Schouten tra le fila degli ospiti.

Primo tempo privo di grandi difficoltà per Rapuano

—  

La prima frazione della sfida tra Torino e Bologna è stata caratterizzata dal gol di Karamoh arrivato al 22' e da poche altre situazioni spinose per Rapuano. Il direttore di gara si è infatti dovuto limitare a fischiare alcuni falli ma non è stato estratto nessun cartellino. In questa prima metà di gara si è già notata una tendenza del fischietto romagnolo di lasciar correre e non ravvisare alcuni contatti o trattenute che sarebbero stati anche sanzionabili. Una direzione della partita che si è poi ripetuta anche nella ripresa.

La moviola di Torino-Bologna 1-0: Rapuano sufficiente ma si perde qualche fallo- immagine 2

Nella ripresa mancano alcuni falli: giusto però non fischiare la scivolata di Schuurs

—  

L'errore più evidente di Rapuano arriva in avvio di secondo tempo, al 55'. Miranchuk si invola nella metà campo del Bologna e viene travolto da Ferguson che prende sia la palla che le gambe del russo. L'intervento del numero 19 rossoblù in questa circostanza era da sanzionare e al termine dell'azione Buongiorno e Milinkovic-Savic protestano con il direttore di gara che non aveva fermato il gioco. In generale, nel corso della ripresa Rapuano lascia correre non fischiando una manciata di contatti da ambo le parti. Nel finale i giocatori del Bologna aumentano l'aggressività e anche le proteste per alcune perdite di tempo dei giocatori del Toro sulle quali decide di non ammonire nessuno. Un caso che ha portato a diverse proteste di Ferguson si è visto all'89° con Vojvoda che lo ha trattenuto per i pantaloncini per guadagnare un corner al termine di un contropiede. Il direttore di gara di Rimini è stato molto bravo, invece, al 71' quando è riuscito a giudicare correttamente la scivolata di Schuurs che ha anticipato Orsolini che era pronto a tirare. L'olandese prende solo la palla e nega la conclusione al 7 bolognese che cade in piena area.

tutte le notizie di