Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

POSTPARTITA

La moviola di Torino-Lazio 1-1: Abisso severo coi cartellini, ma il rigore c’è

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Vedat Muriqi of SS Lazio compete for the ball with Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Djidji si fa anticipare da Muriqi e causa il rigore del pareggio laziale: sacrosanto il penalty assegnato da Abisso

Silvio Luciani

Con il pareggio maturato contro la Lazio di Maurizio Sarri, va in archivio anche la quinta giornata del campionato granata. Il Toro esce dall'Olimpico Grande Torino con diversi rimpianti, dovuti per la maggior parte al rigore causato in extremis da Koffi Djidji, che non ha permesso agli uomini di Juric di portare a casa l'intera posta in palio. L'arbitro dell'incontro, Rosario Abisso, ha dovuto gestire un match caratterizzato da duelli individuali e tanti scontri e lo ha fatto fischiando tanto ed estraendo ben 6 cartellini gialli. Alla fine, nonostante qualche cartellino elargito con troppa severità, la prestazione di Abisso è sufficiente.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Daniel Akpa Akrp of SS Lazio compete for the ball with Rolando Mandragora of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

GLI EPISODI - La cronaca degli episodi inizia al minuto 14: Aina scambia con Brekalo ed entra in area ma viene fermato sull'incrocio delle linee da un tackle di Marusic. Abisso fa bene a lasciar correre, palla piena. Al 17' giallo severo sventolato a Mandragora che interviene su Akpa Akpro, così come è ancora più eccessivo anche il cartellino mostrato venti minuti dopo a Brekalo per gioco pericoloso su Marusic. Nulla da eccepire, invece, per quanto riguarda i cartellini mostrati a Marusic, Milinkovic-Savic e Luiz Felipe. Al 90' è netto il rigore per la Lazio: Muriqi anticipa Djidji che non riesce a frenare e lo tampona, Abisso non ha dubbi e indica subito il dischetto.

tutte le notizie di