POSTPARTITA

La moviola di Torino-Roma 3-1: Bremer tiene in gioco Mayoral, sul rosso a Diawara…

TURIN, ITALY - APRIL 18: Amadou Diawara of Roma is shown a red card and sent off by referee Davide Massa during the Serie A match between Torino FC  and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tutti gli episodi controversi di Torino-Roma

Silvio Luciani

È un successo di straordinaria importanza, quello centrato dal Torino di Davide Nicola contro la Roma. Una partita bella e anche intensa, con diversi contatti energici e un’espulsione per doppia ammonizione che, in fin dei dei conti, ci sta tutta. Massa, anche grazie all’ausilio del Var, sbaglia poco. Ma facciamo ordine e ripercorriamo tutti gli episodi da moviola.

Neanche tre minuti che il Var deve già intervenire con una lunga review sul gol di Mayoral. L’assistente ha sbandierato l’offside ma il replay mostra come Bremer e Ansaldi tengano in gioco l’attaccante giallorosso, giusto convalidare il gol. Proteste di Belotti in due circostanze: sulla spinta di Reynolds - ma il Gallo si lascia andare con troppa facilità - e su una spinta in area di Fazio. Troppo poco per il penalty, ma la spinta c’è. Eccessivo il giallo a Nkoulou per un intervento duro ma sul pallone, soprattutto. Infine, ci sono le proteste giallorosse per l’espulsione di Diawara: i romanisti lamentano un fallo granata appena precedente rispetto al primo giallo (che è sacrosanto). Il secondo giallo, poi, è un po’ severo: Massa punisce la pericolosità dell’azione (Zaza è proprio al limite dell’area) ma il contatto è minimo.