Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Moviola

La moviola di Torino-Salernitana 4-0: Ansaldi in fuorigioco per un soffio

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 08: Gianluca Aureliano referee during the Serie B match between Empoli FC and Pescara at Stadio Carlo Castellani on November 8, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giusto annullare il gol di Ansaldi al 34’: il fuorigioco è millimetrico ma c’è. Gyomber rischia l’espulsione

Silvio Luciani

Non è semplice commentare la prestazione arbitrale in una partita così poco combattuta: il Toro batte la Salernitana 4-0 e conquista i primi tre punti del suo campionato. Il direttore di gara designato è Aureliano di Bologna, che con una buona prestazione conduce senza problemi la partita al suo termine. Tra gli episodi dubbi un gol annullato ad Ansaldi per fuorigioco sullo 0-0 e qualche intervento di troppo di Gyomber.

GLI EPISODI - Al minuto 34, il lancio di Bremer pesca il taglio centrale di Ansaldi, che scatta in profondità, aggancia il pallone e - a tu per tu con Belec - lo scavalca con un pallonetto. L’assistente numero uno, Cecconi di Empoli, annulla per offside e il lungo controllo VAR gli dà ragione: Ruggeri (dalla parte opposta) non tiene in gioco Ansaldi per una questione di pochi centimetri. Al 41’ Bonazzoli prova ad anticipare Linetty e ci riesce ma l’arbitro lo ammonisce (giustamente) per fallo imprudente: il piede a martello e la pericolosità dell’intervento meritano il giallo. Gyomber, invece rischia l’espulsione per doppia ammonizione intorno all’ora di gioco, quando prima si fa ammonire e subito dopo va dritto su Sanabria e viene graziato da Aureliano. Probabilmente avrebbe meritato il secondo cartellino.

tutte le notizie di