toro

La moviola di Torino-Sassuolo 3-2: la spinta di Berardi in area…

TURIN, ITALY - MARCH 17: Domenico Berardi of Sassuolo celebrates after scoring his sides first goal during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / Manca un rigore per il Toro: Berardi spinge Bremer con due mani

Silvio Luciani

"La vittoria del Torino, capace di passare in 15 minuti dallo 0-2 al 3-2, fa passare tutto il resto in secondo piano, anche gli episodi da moviola del primo tempo. Eppure al Torino, nonostante l'arbitro Mariani non abbia demeritato, manca un calcio di rigore abbastanza netto per una spinta di Berardi su Bremer. Proteste granata anche sul contatto in area tra Magnanelli e Sanabria, sempre sullo 0-1 per il Sassuolo: anche in questo caso qualche dubbio resta. Ma procediamo con ordine.

GLI EPISODI - Nel momento di massimo assedio granata del primo tempo, al 16', Ansaldi crossa dalla destra in direzione secondo palo, Bremer prova a staccare e Berardi lo spinge con entrambe le mani sulla schiena facendogli perdere il tempo. Poi Sanabria colpisce di testa, l'azione continua e Mariani non concede il rigore: secondo l'arbitro e il VAR Di Paolo la spinta è lieve, in verità il fallo è plateale e andava punito con il rigore. A pochi minuti di distanza Belotti imbecca Sanabria che viene rimontato da Magnanelli. Il contatto è sospetto, perché il replay evidenzia come il capitano del Sassuolo non sfiori neanche il pallone andando dritto sul 19 granata. Mariani lo giudica un contatto lieve e non concede il penalty. Corretto l'annullamento del gol di Zaza al 73', partito in posizione di offside a differenza del 76' e del 92', quando ha segnato la doppietta che ha regalato tre punti d'oro ai granata.