Il tema

La moviola di Verona-Torino 1-1: Massa grazia Dawidowicz

VERONA, ITALY - MAY 09: Referee Daniele Massa  looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Rischia tantissimo Dawidowicz. E Juric lo sostituisce all’intervallo

Silvio Luciani

Ordinaria amministrazione per l’arbitro Massa al Bentegodi di Verona: in una partita piena di contatti e scontri fisici, si può contestare la gestione dei cartellini. Soprattutto all’indirizzo di Dawidowicz, che ha rischiato il rosso nel finale di primo tempo. Questi sono tutti gli episodi sotto la lente d’ingrandimento.

Al 7’ Salcedo va vicino al gol ma l’azione è viziata da un’evidente fuorigioco Lazovic non segnalato. Ci può stare l’ammonizione all’indirizzo di Nkoulou, ma con questo metro mancano al minuto 40 un giallo a Gunter (piede a martello su Mandragora, ammonito poi all’83) e la seconda ammonizione a Dawidowicz che prima cintura Belotti, poi prova ad anticiparlo ma colpisce la caviglia. Graziato.

Nel secondo tempo da segnalare il fuorigioco attivo di Kalinic (non ravvisato) al 49’ in occasione di una chance per i padroni di casa. Sempre Kalinic protesta timidamente per un tocco di braccio in area granata: non c’è nulla.