Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: Giampaolo pronto a stravolgere l’undici

Verso il match / Giampaolo va verso un turnover simile a quello visto contro il Lecce. Millico sfida Bonazzoli per una maglia da titolare

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara alla sfida contro la Virtus Entella, che andrà in scena proprio domani alle ore 14 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il tecnico granata Marco Giampaolo (che, ancora positivo al Covid, sarà nuovamente sostituito dal vice Conti) sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione.

"Sarà molto probabile vedere un ampio turnover, in linea con quanto successo in Torino-Lecce il 28 ottobre scorso (match vinto 3-1 ai supplementari). Per questo motivo tra i pali dovrebbe esserci di nuovo Vanja Milinkovic-Savic. Davanti all'estremo difensore il tecnico dovrebbe riproporre il 3-5-2, confermando quanto visto contro l'Inter a causa anche del fatto che i trequartisti Lukic e Gojak sono indisponibili. Così, il trio difensivo può essere particolarmente inedito, con il ritorno in campo di Armando Izzo sul centro-destra. Il difensore napoletano non gioca dal 19 settembre. Al centro della difesa può essere il momento dell'esordio stagionale di Alessandro Buongiorno, sul centro-sinistra Ricardo Rodriguez.

"In mezzo al campo dovrebbero essere confermate le due consuete mezzali del centrocampo, vale a dire Soualiho Meité e Karol Linetty, pronti a dare il loro contributo. Al centro, al posto di un Rincon che ha già speso molto sia col Torino che con la maglia della Nazionale del Venezuela, potrebbe esserci Jacopo Segre. Una grande chance per il giocatore che arriva dal settore giovanile del Toro, pronto a dimostrare di meritare quella maglia. Ai lati dovremmo trovare Nicola Murru sulla sinistra, per far riposare Cristian Ansaldi reduce dalla sfida pesante contro l'Inter. Sulla destra è possibile una sorpresa: con Vojvoda fuori, se Giampaolo volesse preservare Singo potrebbe impiegare Edera come quinto di centrocampo.

In attacco, invece, dovrebbe essere confermato Simone Zaza, che arriva da una prestazione comunque convincente contro l'Inter, con un gol realizzato. Al suo fianco un ballottaggio: Bonazzoli e Millico cercano entrambi di partire dal primo minuto, per trovare minuti e possibilmente il primo gol stagionale. L'ex Sampdoria, al momento, pare essere in vantaggio.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Rodriguez; Edera, Meité, Segre, Linetty, Murru; Zaza, Bonazzoli. All: Giampaolo