Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La probabile formazione del Torino: Mandragora perno, Belotti in panchina

CROTONE, ITALY - MARCH 07: Rolando Mandragora of Torino celebrates after scoring his team's equalizing goal during the Serie A match between FC Crotone  and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Verso il match / In avanti è ballottaggio tra Zaza e Sanabria, a sinistra Murru favorito su Ansaldi

Silvio Luciani

"È quasi un testacoda quello che andrà in scena domani alle 15.00 tra l'Inter prima della classe e il Torino terzultimo con due partite da recuperare. Dopo la pesantissima sconfitta subita in casa del Crotone, le buone notizie in casa granata riguardano il ridimensionamento della lista indisponibili, grazie ai recuperi di Bremer, Linetty e soprattutto Belotti che però, difficilmente partiranno dal primo minuto nella partita contro i nerazzurri. Nicola dovrà far fronte anche all'assenza di Rincon, squalificato a causa dell'espulsione rimediata nel finale di partita contro il Crotone. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il modulo, che dovrebbe essere il 3-5-2 speculare a quello interista a meno di clamorose sorprese.

 CROTONE, ITALY - MARCH 07: Head coach of Torino Davide Nicola gestures during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Nessun dubbio per quanto riguarda Salvatore Sirigu, che sarà il 'numero 1' granata anche contro l'Inter. Davanti a lui dovrebbe esserci il primo cambio rispetto all'undici di Crotone, con Alessandro Buongiorno che potrebbe prendere il posto di Ricardo Rodriguez al fianco di Armando Izzo e Lyanco (come già anticipato Bremer dovrebbe partire dalla panchina).

"In mediana pesa l'assenza di Rincon, che potrebbe essere sostituito da Amer Gojak. Il numero dieci del Toro, nelle ultime ore è passato leggermente avanti nel ballottaggio con Daniele Baselli per affiancare un confermassimo Rolando Mandragora - reduce dal primo gol con la maglia del Torino - e Sasa Lukic. Sulle corsie Mergim Vojvoda costretto agli straordinari (Singo non è ancora rientrato in squadra), mentre Nicola Murru dovrebbe far rifiatare Cristian Ansaldi, non troppo brillante nella trasferta in Calabria.

"La situazione in attacco è intricata: Belotti, come accennato precedentemente, non è in condizione di partire titolare, Zaza (che resta comunque in corsa per una maglia) e Bonazzoli non hanno pienamente convinto nell'ultimo turno. Chi ha convinto è Antonio Sanabria che all'esordio ha sfoderato un missile da fuori area infilatosi all'incrocio: l'attaccante paraguaiano potrebbe giocarsi le proprie chances dal primo minuto al fianco di Simone Verdi, chiamato a fare da raccordo con il centrocampo.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Gojak (Baselli), Murru (Ansaldi); Verdi, Sanabria (Zaza). Allenatore: Davide Nicola